Malattie croniche

salve, due anni e mezzo fa ho avuto un punta Serbia inguinale con dolore durato per tre giorni...
Essendo un tipo ansioso e non avendo avuto subito una diagnosi la mia ansia ha avuto la meglio..... per farla breve medici privati che pensavano al denaro e cattiva gestione dello stress dovuto ai continui problemi mi hanno causato a tutt’oggi queste patologie croniche...
Diverticolosi del sigma
Frequenti dimagrimenti
Gastrite cronica
Esofagite da reflusso
Colon irritabile.

Ora combatto tutti i giorni fisicamente ma non mentalmente....
Ho anche effettuato terapia con uno psicoterapeuta per parecchi mesi , pensavo d aver vinto contro l’ansia e invece ogni volta che scopro che qualche altra malattia mi colpisce ci ricasco....
Questo pregiudica la mia vita sessuale con mia moglie è quella sociale...

Vorrei un vostro parere
Grazie
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66

Gentile utente,

Se Lei ritiene che le diagnosi di ".. medici privati che pensavano al denaro.." La abbiano danneggiato,
non perda altro tempo e si rivolga alle strutture pubbliche di area medica per le opportune cure.

Probabilmente ha interrotto la psicoterapia troppo presto, prima che gli esiti fossero consolidati,
ma, considerato che hanno dato buoni risultati, perchè non riprendere con lo stesso Psicoterapeuta?

Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Salve dottoressa,
Ringrazio per la risposta...
Prenderò i suoi consigli e ne trarrò beneficio...
Nel frattempo lei che ne pensa del mio problema?
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Noi Psy non pensiamo nulla prima degli accertamenti medici..

Per la Psicoterapia Le ho già detto.

Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti