Perversione
Buonasera... Se a una persona piace delle perversioni strane, vuol dire automaticamente avere dei problemi di mente? Se x esempio a una persona piace la meccanofilia, ma ovviamente non la mette in atto xke' sa che è sbagliata, vuol dire lo stesso avere dei problemi mentali, x il solo fatto che la si trova una perversione simpatica?

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile ragazza,
come ti ho già scritto proprio ieri, approfitterei della visita con il neuropsichiatra o con lo psicologo psicoterapeuta per chiarire il problema d'ansia che sembra emergere da quanto scrivi e anche per sciogliere questo dubbio.
I tuoi dubbi sono relativi all'orientamento sessuale, alle parafilie, parlane con il professionista che vedrai, ma è molto probabile che sia una questione legata all'ansia.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#2]
Utente
O forse è meglio che io viva sui dubbi..... Xke' non so sinceramente che risposte potrei ricevere..... A volte certe cose preferisco non saperle, anche se stare sui dubbi non è completamente bello, ma forse è meglio così...
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
“Molto più importante di quello che sappiamo o non sappiamo è quello che non vogliamo sapere.”
Cara Ragazza,
conoscersi a fondo è l’unica strada per vivere bene la propria vita, in qualunque direzione ci condurrà
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#4]
Utente
Fin da piccola mi piacciono le mercedes... Il mio pensiero è che un giorno si trasformi in meccanofilia... Cioè attrazione sessuale verso una macchina, un mezzo..... Almeno che io non lo sia già un po', visto che mi piace come parafilia, ma ovviamente io non la metterei mai in atto...... Però non so, se già il fatto che trovo simpatica questa parafilia, mi faccia automaticamente meccanofila......
[#5]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Ribadendo quanto già scritto sopra e il giorno precedente,
tu scrivi : "Fin da piccola mi piacciono le mercedes... Il mio pensiero è che un giorno si trasformi in meccanofilia."
E questo non ti pare forse ansia e ossessività?
Non sarà scrivendo qui ogni giorno che risolverai la questione; scusa la franchezza, ma preferisco di gran lunga che tu possa risolvere questo problema (che NON riguarda la parafilia, ma l'ANSIA), anzichè lasciarti in balia di un disagio.
Se ti fa piacere, aggiornami pure dopo la visita.
Cordiali saluti,
[#6]
Utente
Si ha ragione dott.ssa Angela... Penso che lei abbia ragione... Scrivere spesso qui, penso che "alimenti" l'ansia e paure inutili...... Mi scuso...... Cercherò di non scrivere più o solo in casi veramente necessari... Spero di risolvere il problema col neuropsichiatra... Grazie......