Ho paura di soffrire di dipendenza sessuale

Sono un ragazzo di quasi 20 anni. Premetto che sono fidanzato con una ragazza, e in questi giorni leggevo su internet riguardo la dipendenza sessuale, nonostante io sia un po ipocondriaco. Per esempio, mi vien da scrivere ad una ragazza e a masturbarmi pensando alle ragazze. Non so se è una semplice fase ormonale provvisoria ma ho paura che non sia così. Riuscirei a controllarmi dalla masturbazione, e riuscirei a non masturbarmi per una settimana, ma mi piace. Sapere che farei sesso che una ragazza figa è bello(lo so sembra di cadere nel ridocolo). Quando sono in giro magari vedo una ragazza e penso che sarebbe bello farlo con questa tipa, il problema è che non voglio tradire la mia ragazza, ma a volte mi viene l’istinto di scrivere ad alcune e farlo com loro. Sarei grato di una risposta, grazie mille
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile ragazzo da quello che dice sembra che si tratti solo di un eccesso di preoccupazione che si impianta su una base ansiosa.
Non sembra ci sia nulla di anomalo

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per aver risposto, però il fatto è che mi viene l’istinto di scrivere a tante ragazze, per poi pentirmene in seguito e anche il fatto di masturbarmi pensando a queste ragazze essendo fidanzato mi mette preoccupazione