La maggior parte sono emigrati

Salve dottori, sono un ragazzo di 27 anni attualmente soffro di depressione, cefalea e da qualche anno mi hanno riscontrato una cisti alla cisterna magna dietro la testa che ho tutto sotto controllo, i miei sono separati e vivo a casa con mia madre, non ho piu amici veri ma solo conoscenti la maggior parte sono emigrati per lavoro e per studiare, lavoro saltuariamente ma ho dei buoni progetti, da circa sei mesi sono fidanzato con una ragazza che dista da me 100 km con lei progetto tutto il mio futuro e mi trovo bene solo non riesco a capire il perché non riesco a dirle che la amo oppure quando sono a casa non mi viene l'istinto di cercarla. La mia domanda quindi è questa "forse non sono innamorato"? Grazie mille a tutti.
[#1]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
La depressione è stata diagnostica o si tratta di un'autodiagnosi? Nel secondo caso ti consiglio di rivolgerti ad uno psicologo di persona.
Per quanto riguardo il rapporto di coppia la presenza di una progettualità sembrerebbe in contraddizione con uno scarso entusiasmo nei tuoi sentimenti che non va colpevolizzato ma approfondito al fine di far emergere eventuali ambivalenze, in fondo il rapporto è iniziato da pochi mesi quindi non sarebbe così strano.

Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
www.psicologaapescara.it