Entact
Salve dottori..
Sono una ragazza di 23 anni e Vorrei sapere.. Visto che assumo.. Purtroppo.. entact gocce da tre anni per ansia ..Se può arrivare il momento in cui si possa sospendere definitivamente.. Non. Voglio prenderlo a vita..
In attesa di risposte..
Cordialmente

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
Gli Psicologi non si occupano di farmaci
bensì, se sono anche Psicoterapeuti,
di psicoterapia.
Ed in effetti la cura migliore per i disturbi di cui ci parla sembra essere proprio l'abbinamento dei due percorsi:
farmaco + psico-terapia.
come potrà approfondire qui:
che assicura anche una "tenuta" migliore della guarigione nel tempo.
E dunque questa è la risposta al Suo quesito:
Lei potrà curare con maggiore efficacia il suo disturbo abbinando un percorso psy.
Quando starà meglio il Suo Psichiatra Le proporrà una revisione del piano riguardante i farmaci.
Saluti cordiali.
Carla Maria Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Utente
Si in effetti ho fatto la psicoterapia.. E l ho terminata da ormai 6 mesi ... La mia paura é prendere entact e non riuscire a sospenderlo più
[#3]
L'assunzione di farmaci è collegata alla presenza di disturbi/patologie...
La conclusione della psicoterapia è stata concordata?
avevate raggiunto gli obiettivi?
Saluti cordiali.
Carla Maria Brunialti
[#4]
Utente
Si avevamo raggiunto gli obiettivi !!! E le gocce di entact piano piano le sto abbassando.. Ma sembra come se "stessi ricadendo"..
[#5]
Le consiglio di riprendere contatti con la terapeuta,
per essere sostenuta in questa fase in cui il farmaco va a "scalare".
Saluti cordiali.
Carla Maria Brunialti
[#6]
Utente
Le pupille dilatate possono essere una conseguenza dell'ansia??
[#7]
La domanda stessa è "..una conseguenza dell'ansia..".
Nel frattempo le pupille dilatate Le saranno passate.
Saluti cordiali.
Carla Maria Brunialti