Ma ad essere sincera sono confusa riguardi ai miei sentimenti

Gentil dott.
Salve, volevo parlare di un mio problema o forse più dubbio.
Premetto alcune informazioni forse utili per capire meglio: ho 18 anni e non mi sono mai fidanzata, forse perchè non ho trovato la persona giusta o forse perché non riesco a capire qualcosa. Da circa 1 anno e mezzo ho conosciuto un ragazzo,.IL nostro rapporto, seppur vedendoci in un ambiente scolastico è stato sempre molto pieno di mistero. Sin dai primi giorni notavo in lui attrazione verso di me, e io di li a poco provai lo stesso. Quando capitava un attimo di pausa per lui era l'occasione per chiacchierare o per cercare affetto. Ci sentivamo più tramite telefonata o chat ognuna delle quali si articolava di argomenti spesso un po' più intimi, insomma non ci trattavamo da comuni compagni di classe. Ciò é durato per molto è continua a esserci seppur meno frequentemente, ma poco dopo averlo conosciuto, scopro che aveva LA ragazza e ci restai molto male. Forse non lo amo ma provo una forte attrazione quando lo vedo e quando non c'è mi manca. Nonostante fosse fidanzato, più volte, sia a gesti che a parole mi ha fatto capire quanto tiene a me e spesso nei nostri discorsi, parla come se non fosse fidanzato facendomi pensare che per lui sono importante. È capitato poco tempo fa di vederci fuori dall'ambiente scolastico, insieme a un gruppo di amici e si è approcciato a me in maniera molto intima cercando anche un contatto fisico. Ciò è capitato già qualche mese fa. Questo suo affetto a me piace molto e lo ritengo stupendo. Ma in tutto ciò so che è fidanzato e a volte penso che magari i suoi atteggiamenti sono per puro divertimento, ma LA verità è che so che non ci vedremmo a breve e questa cosa mi strugge, non trovo pace. Mi capita di pensarlo spesso e qualche volta è capitato che mi ha confessato che mi pensa. Mi capita anche di sognarlo, non so se dovrei levarlo dalla testa o far riaffiorare i ricordi per aggrapparmi a quelli. Mi è difficile tutto ciò. Non capisco se per lui è lo stesso, se ne sono innamorata o è pura attrazione del momento. Spero di essermi espressa al meglio, ma ad essere sincera sono confusa riguardi ai miei sentimenti. Ringrazio in anticipo chi spenderà del tempo per leggere e rispondermi.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile diciottenne,

le Sue mi sembrano "normali" pene d'amore adatte alla Sua età,
anzi alla Vosta età, di Lei e del ragazzo.

Può essere difficile capire quello che si sta vivendo.
Ma forse lo è anche per il ragazzo.

"Prove d'amore".

Saluti cordiali.
Carla Maria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottoressa per aver risposto.
Sinceramente spero di capire i miei sentimenti, cosa che adesso mi risulta molto difficile leggendo e ascoltando certe sue parole che mi ritraggono come qualcosa di piú di una comune amica. Non so che importanza dare a ciò che dice e fa, non so come approcciarmi a certe sue considerazioni molto dolci nei miei confronti considerando che è fidanzato. Ma spero di capire di più e di trovare risposte a tutto.
Cordiali saluti.