Sentimenti

Salve vorrei porre questa domanda: quante volte è possibile innamorarsi? Il mio attuale compagno è reduce da 2 convivenze e desidera vivere con me
Da un anno la ns relazione scorre su binari sereni ma dentro di me , che ho avuto un solo marito, e dopo nn mi sono mai più innamorata, mi sembra quasi una mancanza di indipendenza che peraltro è tipica del sesso maschile. Vorrei un consiglio. Cordialmente
[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Gentile Utente,
non è possibile quantificare il numero di volte in cui ci si può innamorare: sentimenti e statistica non vanno di pari passo, e la risposta valida per una persona può non esserlo per l'altra.
Ma mi viene da chiederle, se "la ns relazione scorre su binari sereni", perché crearsi problemi ove non ce ne sono?
C'è qualcosa che le impedisce di vivere bene l'attuale relazione? Teme forse che lui la viva a 'tempo determinato'?

Saluti cordiali.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Davvero grazie per la sollecita risposta. No non temo che la viva a tempo determinato. Temo che nn voglia stare da solo perché gli uomini vivono male la solitudine. Ho un 'alta considerazione dei sentimenti e penso che un conto è avere delle affettuose "amicizie " che ovviamente arrivati ad una certa età tutti abbiamo avuto più o meno. Ma decidere di convivere implica qualcosa di più e nn se ne può fare una "collezione ". Forse sono poco incline a fidarmi ma nn mi pare di fare un ragionamento così sbagliato se i sentimenti sono profondi. Cordialmente