Gelosia

Buongiorno,
Ho un grave problema di gelosia (credo si definisca ossessiva preventiva o sindrome di Otello)... che sta rovinando il rapporto col mio partner.
Attualmente non ho il domicilio sanitario per fruire di un'assistenza psicologica con l'asl e non ho la possibilità economica per permettermi uno psicologo privato (sono disoccupata).
Perciò chiedo il vostro aiuto... anche semplicemente nomi di libri che trattano il tema e possono aiutarmi a capire come comportarmi per evitare questi momenti di follia.
Grazie di cuore!
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile ragazza la gelosia è una tentata soluzione che non fa altro che peggiorare il problema. Più ha timore di qualcosa, più indaga o diventa repressiva e più rischia che il partner si allontani o faccia proprio ciò che lei più teme.
Rifletta su questo e provi a leggere il libro "istruzioni per rendersi infelici" di Paul Watzlawick

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks