Ex che non diventano mai ex

Salve,
Sono stata per anni con un ragazzo e poi ci siamo lasciati. In realtà,abbiamo continuato a sentirci e anche a vederci a volte. Parte tutto da me: Provo evidentemente qualcosa verso di lui ma non riesco ad essere veramente serena: i miei dubbi sono del tutto futili,ad esempio il fatto che lo trovo molto carino e in più ne sono attratta ma allo stesso tempo penso che non sia così bello e questa cosa mi condiziona a tal punto da non riuscire a lasciarmi andare completamente o voler rendere tutto più serio con lui. E così una parte di me vorrebbe stare con lui mentre l'altra parte di me ne è titubante.
Il fatto che,nonostante ci fossimo lasciati,abbiamo continuato a sentirci mi fa pensare: lo amo e non riesco giustamente ad allontanarmi?Oppure non prendo le distanze per qualche altra ragione?
Mi piacerebbe avere qualche vostra opinione o consiglio.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.8k 580 67

Gentile utente,

occorrerebbe una diagnosi di persona,
perchè così, da quanto ci dice,
mi viene da pensare agli "stili di attaccamento".

Ha poi ripreso il percorso con la Psicologa,
come si riprometteva in uno dei precedenti Consulti?
Quella sarebbe la sede più opportuna.

Saluti cordiali.
Carla Maria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/