Mal d'amore

Buongiorno, ho bisogno di una risposta poiché non riesco a trovarne una. Nel 2016 ho conosciuto un ragazzo su un sito on line ci siamo incontrati ed è stato per me un colpo di fulmine. Siamo stati insieme tre mesi, apparentemente tutto andava bene anche la nostra vita sessuale. Lui mi ha raccontato del suo passato parecchio burrascoso, ha avuto una madre buona che purtroppo un tumore l ha portata in cielo quando lui era appena maggiorenne, un padre cattivo sia con lui che con la madre, usava violenza sia fisica che verbale con tutta la famiglia, purtroppo lui oggi 40enne riporta ancora i postumi di quella vita bruttissima, ricorda che spesso veniva sputato, chiuso in bagno per ore e costretto a lavorare la terra invece di andare a scuola, tutto questo l ha profondamente segnato. Quando mi ha lasciata, tramite messaggi mi ha detto che non provava per me attrazione sessuale, lui è stato con circa 230 donne, per nessuna ha mai provato amore, le vede solo come un oggetto o come un bisogno del momento. Tutto questo l ho saputo dopo che mi ha lasciata perché siamo diventati amici, io lo amavo e ci speravo in un ritorno lui invece si è unito a me perché aveva bisogno di avere una persona al suo fianco che lo aiutasse in tutto anche nelle faccende domestiche, ma soprattutto che lo ascoltasse, io c ero sempre per lui ma non siamo mai più andati a letto. Ho cercato di allontanarlo ma lui puntualmente tornava sempre. Ad aprile senza che io gli chiedessi nulla mi dice di volerci riprovare, siamo stati insieme fino a luglio, abbiamo provato ad avere anche un bambino, eravamo felicissimi. Un giorno di punto in bianco mi ha lasciata sempre nella stessa modalità ovvero tramite messaggio dicendo che mi voleva bene e che il suo sentimento non andava oltre, adesso io mi chiedo è normale questo comportamento oppure c entra il suo passato? Grazie
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Buongiorno,
la risposta non credo che potrà trovarlo on-line, tantomeno con professionisti che non hanno in cura la sua coppia.

Tra l’altro, è assolutamente impossibile effettuare una diagnosi clinica relativa ad un paziente di cui non si hanno conoscenze, ma riferendoci soltanto alle informazioni da lei riportate.

Sarebbe più utile che entrambi vi recaste da un terapeuta di coppia, al fine di fare chiarezza e potere a ricominciare sulla base della trasparenza e della progettualità.

Nel mio sito personale, blog canale YouTube potrà provare tantissimo materiale su Terapia di coppia

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Cordialmente.