Pene piccolo

Buongiorno. Espongo il mio problema sperando in una risposta.
Sono uno sportivo, nello specifico pratico culturismo. Avendo raggiunto dei buoni livelli mi è stato più volte proposto di partecipare a gare di bodybuilding ma la misura del mio pene me lo impedisce.
Inutile dire che la cosa che mi preoccupa di più è salire non solo sul palco ma anche farmi vedere nel “backstage” dagli altri indossando solo uno slip.
Purtroppo non riesco davvero a superare questa paura. Per quanto riguarda le misure il mio pene flaccido misura circa 5-6 cm mentre in erezione raggiunge i 14 cm circa. Ovviamente nelle situazioni di forte stress tende a ridursi ulteriormente.

Grazie
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66

Gentile utente,

riguardo alle reali misure del pene,
che aggiungere alla precisa e puntuale risposta che Le ha fornito l'Andrologo,
soli tre mesi fa?
https://www.medicitalia.it/consulti/andrologia/632183-pene-piccolo.html

Riguardo invece al fatto che
"Purtroppo non riesco davvero a superare questa paura."
questo sì è un elemento psicologico, per il quale
occorre fare una diagnosi specialistica di persona,
verificando se per caso si tratta di dismorfofobia con oggetto il membro oppure di altro,
ed eventualmente intraprendendo un percorso psicologico ad hoc.

Saluti cordiali.
Carla Maria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottorseea per la veloce riposta