Gelosia retroattiva

Buona sera, mi chiamo veronica. Da un'anno e tre mesi sono fidanzata cn un ragazzo che ha 12anni in più di me. Tutto procederebbe tranquillamente se non fosse per i pensieri che ho sul suo passato. Lui è stato per 12 anni in germania e l'ultima relazione a quanto dice lui si basava solo sul sesso ed è durata 2anni. Quando si è trasferito quà in Italia lei gli ha detto che era incinta, lui è sicurissimo di non aver fatto nulla perchè lui voleva sempre crearsi una famiglia qua in italia. In piu c'è da dire che la mia testa immagina lui in condizioni intime con le sue ex. Questo pensiero mi sta distruggendo dentro. Mi piacerebbe avere un parere o sentire un rimedio se c'è. Lui mi rassicura sempre ma allo stesso tempo ha paura di avere un figlio perchè pensa che lei abbia usato il liquido all'interno del preservativo....non so che fare e che pensare lui dice di amarmi e me lo dimostra sempre....vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Buonasera Veronica
Come mi pare abbia già intuito, la gelosia è sempre qualcosa che riguarda noi stessi, mai l'altro, ed è generalmente da ricondurre a una mancanza di sicurezza. Lo psicologo o lo psicoterapeuta potrebbero certamente tornarle utili per aiutarla a lenire il suo disagio. Può rivolgersi a un collega nella sua zona, ed esporgli il suo caso.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com