In che direzione va la psicoterapia breve strategica?

Buonasera, avrei la seguente curiosità:
la terapia breve strategica è orientata per di più verso ciò che è psicanalisi o verso ciò che è cognitivo-comportamentale?

Ho iniziato a praticarla per circa 2 settimane poi ho dovuto interromperla e non ho fatto in tempo a chiedere al terapeuta questa mia curiosità.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

noi qui rispondiamo ai disagi degli utenti,
più che a quesiti cultural-generali.

Per la sua domanda Le consiglio di leggere
https://www.medicitalia.it/minforma/psicoterapia/533-mini-guida-per-la-scelta-dell-orientamento-psicoterapeutico.html .

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Ho letto l 'articolo ma purtroppo non sono riuscito a chiarirmi le idee. Comunque pensavo che anche il riuscire a capire in che tipo di terapia si va a parare potesse servire a capire se quella terapia è adatta o meno a quel tipo di problema o persona.
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
La risposta generale è nell'articolo linkato e sulla enciclopedia online.

La risposta personalizzata
non riusciamo a darla perchè Lei non accenna affatto alla problematica che La affligge.

Potrà individuare la risposta assieme allo Psicologo e Psicoterapeuta a cui si rivolgerà.

Con ciò riteniamo di aver esaurito il Consulto di tipo generalista,
off topic per questo Blog.