Testosterone mancante o altro?

Salve, premetto premetto che sono una persona MOLTO ansiosa, da un anno a questa parte la vita per me è diventata molto dura per via dell'università e altri fattori, però il problema è che ormai 9 mesi ho notato che il mio appetito sessuale è carente se non quasi assente con mancanza di erezioni mattutine, anche l'attrazione verso l'altro sesso si affievolisce, non nascondo che in questo arco di tempo il raggiungimento di determinati obbiettivi mi ha portato alla mancanza di ispirazione e quindi penso ad una specie di depressione... Oltre a ciò ho la varicocele ad entrambi i testicoli, maggiormente nel destro, ed ultimamente mi hanno causato entrambi un pò di dolore, soprattutto dopo più di un rapporto al giorno. Anche se la carenza di appetito sessuale è presente, i rapporti avvengono più o meno regolarmente però diciamo come se fosse una cosa forzata, è come se la mia mente bloccasse tutto, adesso non so se sia lo stress della mancanza di stimoli e dello studio all'università o sia qualche patologia o sia l'ansia. Spero che qualcuno possa darmi qualche risposta perchè questa situazione mi mette molto in crisi, non nascondo di pensare in alcuni momenti che potrebbe anche essere un fattore di orientamento, però questa ipotesi passa in secondo piano in quanto fino a due mesi fa ero innamorato di una ragazza.
Ho notato anche che alcune volte dopo l'eiaculazione il licquido seminale è di colore giallino, ora non so se questo sia una conseguenza della varicocele o sia normale. Di questo problema non ne ho parlato con i miei genitori in quanto per me è molto imbarazzante, non so se sia il caso di parlare con lo psicologo.
Vi ringrazio in anticipo e scusate lo sfogo.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66
Gentile utente,

Mi pare di capire che la mancanza di desiderio sia nei confronti dei rapporti "verso l'altro sesso",
verso la sessualità in coppia.

Ma tutto il resto com'è?
autoerotismo?
porno online?
ecc.?

Ed inoltre:
cosa intenda dicendo che
".. il raggiungimento di determinati obbiettivi mi ha portato alla mancanza di ispirazione .."
di che obiettivi parla?

Le suggerisce qualcosa questo?
https://www.medicitalia.it/news/psicologia/7956-giovani-e-sesso-oggi-erotismo-e-sentimenti-tradimento-autoerotismo.html

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2021
Ex utente
salve Dott. Brunialti, la ringrazio per la rapidità nel rispondermi.
In riferimento agli obbiettivi mi riferisco ai classici obbiettivi, almeno per me, come quello di avere una ragazza oppure di avere una determinata carica sociale.
I porno online li guardo abitualmente purtroppo... Con l'autoerotismo c'è sempre lo stesso problema dei rapporti, a volte è come se l'erezione non fosse al 100%, prendo come esempio quando avevo 16 anni, era totalmente diverso cioè la mia mente non aveva limiti dal punto di vista immaginario sessuale, l'eccitazione arrivava in un lampo e le erezioni pure. Non vorrei sembrare scontato però non potrebbe essere una eccessiva visione di materiale pornografico?
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66
Se scarica la Sua pulsione autonomamente,
cosa rimane per la coppia?
Sarà mai la Sua partner presente in carne ed ossa
all' "altezza" (eccitatoria) delle porno/donne?

Le raccomando la lettura con calma dell'articolo linkato...

Dott. Brunialti