Non riesco ad eccitarmi

Sono una ragazza di 22 anni. Sono signle da poco e sono stata fidanzata per 5 anni.
Da circa due anni non riesco ad eccitarmi, pensavo che fosse perchè non amavo più il mio ex.. così quando ci siamo lasciati dopo un'astinenza di 2 mesi (periodo al quale non ero abituata) ho fatto sesso con un ragazzo... ma niente! Quando sto con qualche ragazzo la mia mente vuole fare sesso... però poi... quando ci sono finita a letto non avevo nemmeno un minimo di liquido.. nè voglia... dopo 2 mesi... non mi veniva proprio niente! Ma anche quando mi masturbo, lo faccio tanto per..... fino a 2 anni fa amavo fare sesso... per favore aiutatemi perchè non so più che fate... è peroccupante
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Gentile utente,

dopo la conclusione di una storia di 5 anni,
può succedere che anche la sessualità abbia un contraccolpo.

La sessualità (femminile) non è staccata
dalla storia personale,
dalle emozioni,
dai sentimenti.

Ma online è difficile dire a cosa ciò possa essere attribuito
nel Suo caso specifico.

Una raccomandazione:
non lo faccia diventare un problema più grosso di quanto esso sia.
Dia tempo a se stessa di riprendere le proprie fila emotive e corporee.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Non sono mai stata male per la fine della nostra storia... non penso che en abbia risentito così tanto.. vorrei aggiungere che prima che iniziassero i miei problemi sessuali ero magra, quindi mi chiedo se può essere che mi vergogni del mio corpo.. non so...
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Gentile utente,

le cause possono essere moltissime,
solo di persona si riesce ad approfondire i differenti aspetti dei disturbi dell'eccitazione,
uno tra i quali anche lo scarso apprezzamento verso il proprio corpo.

Di quanto è ingrassata?
In quanto tempo?
E come mai?
Ritiene di metter mano a questa problematica?

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
[#4]
dopo
Utente
Sono ingrassata di circa 15 kg in un paio di mesi, perchè... non lo so! Ora sto finalmente cercando di levare questi extra kg.