Linguaggio del corpo in amore

Buongiorno a tutti,
non riesco da sola ad avere chiara la situazione, ho bisogno di qualche delucidazione da persone esterne e possibilmente di qualche buon consiglio.
E' successo che prendendo tutti i giorni il treno per andare al lavoro mi sono invaghita di un uomo. Lo vedo per una decina di minuti sui binari ma prendiamo treni opposti.
Siccome siamo sempre le stesse facce da Settembre succede che ci salutiamo tutti la mattina. E' capitato anche di parlare tutti insieme o a gruppetti. Fatto sta che io quando lo vedevo non capivo più niente per cui non riuscivo ne a guardarlo ne ad andare oltre il ciao, che comunque era un momento che aspettavo con ansia.
Quando lo vedevo chiacchierare in gruppo non riuscivo ad avvicinarmi e mi isolavo facendo finta di stare al telefono o con altri gruppetti.
La voglia di guardarlo era così forte che così ho cominciato a guardarlo da lontano mentre parlavo con una signora.
Lui nota questa cosa e si gira a guardarmi mentre parla con altre persone.
Così penso di interessargli, o perlomeno che mi abbia notata e che da lì potesse vedere se gli interesso o no.
Ma niente, da lontano segue i miei spostamenti e mi guarda ma ne si avvicina ne mi parla.
Un giorno mi sentivo particolarmente carina così mi sono girata, era accanto a me a guardare il cellulare e gli faccio una battuta. Mi risponde e il giorno dopo me lo ritrovo vicino, addirittura difronte ......................cos'ho fatto?? Non sono riuscita nemmeno a guardarlo e mi sono spostata.
Da lì abbiamo anche smesso di salutarci
Mi mancavano così tanto i suoi saluti.
Poi sono mancata per un pò di giorni, ero malata, nel ritornare mi ha salutata . Era completamente girato verso me....e così anche i giorni dopo...ogni volta che mi giravo i nostri occhi erano puntati l'uno verso l'altra.
Poi di nuovo il nulla.
Non è timido perchè con le altre parla e come . Scherza , le prende anche in giro ..come fanno i ragazzi quando gli piace una donna.
Rimango l'unica a cui non sa dire nulla oltre il ciao. Addirittura quando gli ho fatto gli auguri di compleanno mi ha detto grazie con la faccia di traverso, mezzo voltato .
Così ho pensato che ha capito che mi piace e mi sta dando segnali che a lui non gliene può fregare di meno.
Una mattina trovo il coraggio e mi dirigo dove lui stava parlando con un gruppetto (di solito ne scegliamo due separati) e lui che fa? Dopo poco se ne va .
Allora penso che non ci sono più dubbi : non gli piaccio.
Il giorno dopo mi metto tranquilla con altre persone finchè noto che non c'era , almeno così sembrava, invece mi stava spiando da dietro una carrozza .
Giuro mi manda ai matti.
Ma perchè guardaRE una donna da lontano e da vicino non calcolarla mai?????? Ma che devo fare ?
In stazione ci sono altri 3 uomini che mi guardano, mi salutano...ogni volta che mi giro li trovo che mi guardano. NOn distolgono lo sguardo .....quindi penso a loro piaccio.... a lui no !!!!!!!!!
Voi che ne pensate ?
[#1]
Dr.ssa Patrizia Pezzella Psicologo, Psicoterapeuta 263 13 1
Gent.ma lettrice,
il gioco degli sguardi e dei saluti tra due persone può durare in eterno o finchè uno dei due non si stanchi o ...non si faccia avanti in modo più esplicito. Le suggerirei la terza alternativa. Alla prima occasione , si avvicini e dopo il ciao ,se prendete il treno insieme, entri nella sua stessa carrozza .il resto verrà da sé e/o almeno lei ci ha provato.
Ci riscriva.

Moltissimi auguri e saluti

Dr.ssa Patrizia Pezzella
psicologa, psicoterapeuta
perfezionata in sessuologia clinica

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Gentilissima Dottoressa,
grazie per la risposta. Mi fa molto piacere ricevere un parere da chi è esperto nei comportamenti umani...
Prendiamo due treni diversi ma aldilà di questo particolare c'è un triste aggiornamento.
Ho scoperto ieri che è fidanzato. L'ho incontrato per caso in un altro contesto ed era con questa persona. Stavano parlando seduti ad un tavolino. Ero con una mia collega che ogni tanto ha preso il treno con me e conosce di vista il lui in questione e lei mi dice di andare a salutarlo ma io non me la sento di andare lì. Lei insisteva e mi guardava come se fossi pazza, lei non sa della mia cotta. Loro ridono e scherzano insieme quando lei è in stazione e lui la tiene molto in considerazione.
Quando lui si è accorto della mia presenza ho notato che si è allontanato da questa ragazza in sua compagnia , teneva le distanze da lei e non mi ha salutata. Una situazione davvero imbarazzante.
Ho convinto la mia collega che dovevo andare al bagno e lei è andata da sola a salutarlo . Uscita dal bagno mi sono messa di schiena a guardare una vetrina di libri aspettando che la mia collega mi raggiungesse...tardava...mi sono girata e lui era in piedi , mentre la mia collega e la ragazza parlavano, e fissava me.
La mia collega torna e mi dice che quella è la sua fidanzata