Perdita peso

Cari dottori cortesemente vorrei avere una risposta da più dottori.
Nell ultimo anno e mezzo ho avuto problemi con mio padre (ad oggi non parliamo più) e da 5 mesi mi son licenziato è cambiato lavoro aprendo una mia attività personale dove ovviamente mi crea dei pensieri.
Proprio da quando ho aperto il mio peso è calato di circa 5 kg in 5 mesi.
L ansia e lo stress possono fare perdere peso?
Tra L altro soprattutto quando magari ho più pensieri ho il cuore sempre in tachicardia con Max 120 battiti.
Come posso fare per stare meglio?
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

certamente sì.

Lo stress,
l'ansia,
le preoccupazioni
possono influire sul corpo in varie forme,
come troverà descritto qui:
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1064-quando-il-corpo-va-in-ansia-i-sintomi-fisici-dei-disturbi-d-ansia.html .

"Come posso fare per stare meglio?", chiede.

Innanzi tutto effettuando una visita medica dal Suo medico di base per escludere cause organiche.
E successivamente curando l'ansia.
Lo Psicologo Psicoterapeuta è il professionista adatto.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Mi son dimenticato di aggiungere che fino al mese scorso ho fatto tutti gli accertamenti.
Holter normale
Ecg normale
Visita gastroenterologo con eco addome superiore normale (un po’ di dispepsia dovuta sempre all ansia).
Esami sangue normali colesterolo 183.
Sono seguito da una psicoterapeuta ma non ne ricavo un ragno dal buco.
La mia paura è continuare a perdere peso e stare sempre con i battiti alti non è simpatico.
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

come può pensare che un consulto online sia più efficace di
analisi,
medici,
specialisti,
psicoterapeuta,
...
il tutto effettuato già *di persona*?

Ci sopravvaluta...

Forse non si fida di loro?
Cerca qui un secondo parere? Come mai?

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
[#4]
dopo
Utente
Semplicemente la mia psicologa non so perché a domande come quella che le ho fatto non vuole rispondermi per il mio bene il che non so per quale assurdo motivo.
Chiedo sianoer informarmi sia per consulto in più so che siete medici vantavi e specializzati.
La ringrazio
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
E dunque La rimando ad #1,

invitandoLa nel contempo a chiedere spiegazioni di persona alla Sua Terapeuta
che La conosce di persona
e che è tenuta a motivare le proprie affermazioni.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti