La depressione da 24 giorni

Salve,Sto seguendo una cura per la depressione da 24 giorni,zoloft 1/2 partendo da mezza,laroxyl 10 gocce la sera,rizen 5 gocce la mattina e 5 gocce la sera,qualche miglioramento dal punto di vista dell'umore ci è stato,ma alcuni momenti della giornata mi vengono in mente i ricordi di quando stavo bene e mi perdo d'animo,con conseguenti crisi di pianto,è una cosa normale?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.8k 580 67
Gentile utente,

è da poco che ha iniziato la terapia farmacologica,
abbia un po' di pazienza ulteriore
accettando momenti di tristezza...
anche se
quando non si sta bene
quando si soffre
la pazienza francamente non è il punto forte.

Piuttosto:
non accenna alla Psicoterapia: forse non Le è stata indicata o consigliata?
Le suggerisco di leggere questo articolo,
uno studio da cui emerge l'importanza della Psicoterapia soprattutto nel caso di depressioni prolungate:
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/6285-depressione-psicoterapia-e-piu-efficace-dei-soli-farmaci-nel-lungo-periodo.html .
Scrivere ripetutamente qui non raggiunge purtroppo lo stesso risultato che in presenza,
anche se noi Esperti lo desidereremmo.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/