Ipnosi o ipnotismo?

Buongiorno e grazie in anticipo per il vostro tempo.Qualcuno sa parlarmi dell'ipnosi o ipnotismo,non so quale dei due è giusto e se viene usata come terapia in alcuni casi?
[#1]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
l'ipnosi è una tecnica che viene utilizzata in alcune forme di psicoterapia. Sul web può trovare decine di riferimenti su come funziona, chi la usa, per cosa è indicata. Purtroppo questo spazio è riservato alle richieste di Utenti che hanno un problema, non è un blog di approfondimenti, per cui mi dispiace molto non poterla aiutare più di tanto

Potrebbe però vedere questo blog http://www.ipnosiericksoniana.it/ e raccogliere meglio le idee.

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_

[#2]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile utente
Ho letto anche l'altra sua domanda che ha posto qui l'altro ieri, nella quale conclude con: "...ci sarebbero tante altre cose delle quali vorrei parlare".

Se posso permettermi, se la sua richiesta d'informazioni riguardo all'ipnosi avesse qualcosa a che vedere con l'altra richiesta, le suggerirei di parlare prima di persona con uno psicologo delle "altre cose", per poi valutare insieme a lui, nello specifico, cosa potrebbe aiutarla a stare davvero meglio. Potrebbe trattarsi proprio dell'ipnosi, oppure d'altro.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com