Insicurezza

Buongiorno,
Sono una studentessa di Medicina e da un po' sto vivendo una situazione di disagio.
Non sono mai stata una persona molto sicura di sé e non ho mai avuto molta autostima. In questo periodo però la cosa di fa più sentire in quanto la mia insicurezza mi sta portando a pensare di non essere abbastanza per la facoltà che ho intrapreso, sono sempre in ansia e non mi sento mai all'altezza del lavoro che ho scelto. Sto lentamente perdendo la motivazione che fino a qualche mese fa era forte.
A causa di questa situazione dormo poco la notte, soffro di crisi d'ansia e sto pensando di abbandonare tutto pur avendo faticato molto per arrivare fino a questo punto.
Non so come comportarmi, vorrei riprendere in mano la situazione, essere più sicura delle mie capacità e della mia potenzialità, vivere quest'esperienza al massimo.
Cosa mi consiglia? Dovrei rivolgermi ad uno specialista o devo solo lavorare su me stessa?
Grazie mille e buona giornata
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 506 41
Gentile Utente,

potrebbe fare degli esempi, perchè Lei dice di avere una bassa autostima e non sentirsi all'altezza del percorso di studi intrapreso?

Intanto, a quale anno è?
E' forse accaduto qualcosa di significativo, come un esame particolarmente difficile, una malattia che ha colpito qualcuno a Lei vicino, altro...?

Un aiuto specialistico è indicato quando la persona non riesce da sola a venirne a capo.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica