Paura di impazzire

Salve a tutti,
Avevo già accennato qualche tempo fa di essere una persona parecchio ansiosa.
Sono ansiosa per tutto e, ogni tanto mi vengono anche attacchi di panico.
Questi periodi "no" vanno e vengono.. Ad esempio, questi giorni sono nuovamente in forte stato di ansia, dopo una tregua durata mesi.
Quando sto così male, mi sento totalmente distaccata dalla realtà.
Mi sento unica al mondo.
Non mi sento per niente realizzata, anni di studi e sacrifici e lavoro un giorno, max due a settimana come donna delle pulizie.
Richiedere consulti psicologici richiede dei costi che, non posso proprio sostenere.
Da questa sensazione di malessere è scaturita la paura di impazzire, dato che quando si attenua, sto bene, ma appena inizio a pensare, mi diventa difficile anche concentrarmi.
Rispondo male alle persone che amo.
Mi sembra di essere un aliena.
Ho paura di non tornare più ad essere serena come prima.
Tutto mi sembra un sogno.
Scusatemi per la lunghezza del messaggio.
Buona serata
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
le sue sensazioni sono tipiche della persona ansiosa che, ipotizza "il tragico" e se ne spaventa trasformando la cosa in ossessione
legga questo e capirà
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/895-la-trappola-delle-ossessioni.html

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks