Paura sulla mia identità sessuale

Ciao a tutti. È da un po' di tempo che sono afflitta da pensieri negativi e vivo in costante ansia. Cerco di spiegarmi meglio.. . Sono fidanzata da un anno e lo amo da morire, e quando mi fidanzai ero felicissima (anche ora non potrei vivere senza lui), solo che un grandissimo dubbio mi tormenta: "sono lesbica? Bisex? ". Io credo che sia il Doc per vari motivi
1vivo in costante ansia
2 i pensieri mi mettono paura
3 i pensieri mi perseguitano dalla mattina alla sera e anche nei sogni!!
4 ho avuto diversi episodi di pensieri ossessivi di contenuto diverso
Sto malissimo, sono sempre triste e nervosa perché vorrei solamente che questi pensieri mi lasciassero in pace
5ho letto diversi libri e discussioni su forum e mi ci sono ritrovata molto
A volte mi tranquillizzo, ma a volte appena vedo un bel seno mi sale l'ansia a mille.
È vero però che il seno ha sempre attirato la mia attenzione, anche perché io sono una tavola quindi provo una certa "invidia".. . Ma non è che trovare attraente una donna o il seno fa di me una lesbica o bisex? Io non voglio, ho veramente paura. L'unica cosa che voglio è tornare ad essere la ragazza più felice del mondo con il o mio partner.

Ps:qualche mese fa ho intrapreso una terapia con uno psicologo via internet e mi ha detto che avevo un problema di ansia e che non ero lesbica, ma io ho paura. Il mio cervello dice il contrario. Ho paura di aprire instagram, vedere la tv o parlare con le mie amiche.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Gentile utente,

ci dice che:
"..qualche mese fa ho intrapreso una terapia con uno psicologo via internet."
Perchè non intraprendere invece una psicoterapia di persona,
però con uno Psicologo che sia *anche* Psicoterapeuta (solo così è autorizzato a curare)?

Riuscirebbe allora a prendersi cura di questi pensieri ingombranti
e dei dubbi che Le avvelenano la vita,
non crede?
D'altra parte il Suo primo consulto sul problema "pensieri ossessivi" ce lo inviò che aveva 16 anni, tre anni fa. Il tempo passa e così non risolve nulla purtroppo,
nonostante i Suoi numerosi consulti online e le nostre numerose risposte.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/