Peoblemi depressione

Buongiorno scrivo per chiedere un parere, sono circa due settimane che sto male dormo sempre mangio poco ogni dolore che ho corro a vedere da cosa puo dipendere penso di avere brutte malattie faccio incubi insomma mi sembra un uncubo.. penso che tutto ciò sia scatenato che nel giro di due anni ho fatto due interventi che mi hanno scombussolato ultima poi qualche giorno fa ho sentito come una voce la mia che mi diceva qualche giorno morirai. premetto che stavo leggendo storie di malattie e persone morte.. . una cosa bruttissima.
Premetto che ho già contattato una psicologa e sono andata da dottore che mi ha dato da prendere sertraline da 50 mg all'inizio metà al giorno per 5 giorni poi 1 pastiglia al giorno per un mese.. dite che può essere la terapia giusta?
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Scolamacchia Psicologo, Psicoterapeuta 739 20 3
Salve! È stata brava e tempestiva ad affrontare il suo disagio sia farmacologicamente che psicologicamente. Sul farmaco che le hanno consigliato, non posso esprimermi in quanto non sono psichiatra. Per quanto attiene all’aspetto psicologico, posso dirle che un percorso di sostegno e/o di psicoterapia è importantissimo per affrontare il disagio a livello del suo vissuto e della sua storia personale e delle sue esperienze recenti.
A quali operazioni si è sottoposta?

Dr.ssa Elisabetta Scolamacchia
Psicologa. Psicoterapeuta. Analista Transazionale