Attrazione sbagliata
Buongiorno.
Colgo l occasione per una semplice domanda.. .
Per quale motivo, anche senza cercare una donna, attiro solo donne psicologicamente instabili.. . (si vedano ex consulti per esempi)? O sono io quello insoportabile che le rende instabili?
La mia idea di coppia prevede condivisione/rispetto/fedelta/appartenenza/lungimiranza/ideazione/ dialogo e progettazione e soprattutto in tt questo rendere "partecipe" (almeno a parole) cmq in primo piano il compagno/compagna ma senza l obbligo di fare. (Non so se ho dato l idea con questa ultima frase)
Un esempio: Domenica vado a prenderla in aeroporto siam felici, a mezzogiorno mi parte con discorso " io ho deciso che il martedi dato che tu sei impegnato io faccio questo e il giovedi visto che c e un altro corso (che io posso nn seguirr) tu ci vai e io faccio quest altro.. . la cosa nn mi da nemmeno fastidio se nn fosse che decide lei per me.. . penso a cosa dirle e nel farlo mi incupisco rinchiudo un po (visto che ritengo che pesi le mie parole a dismisura e volevo trovar quelle giuste per dire che mi andava bene ma che nn doveva decidere per me). . . si incazza e non mi parla piu.. . a meta strada nel rientro fatta in rigoroso silenzio mi fermo per parlarle mi scende dalla macchina e si avvia verso casa.
L altro giorno le chiedo se ce qualcosa che la turba e mi si arrabbia perche glielo ho chiesto due tre volte dato che mi era parso (a questo punto) di l averla vista strana. Ci vediamo la sera e mi lascia.
Ovviamente queste sono punte dell iceberg. (Si veda altro ultimo consulto)

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
il Collega nel precedente consulto (simile) di due settimane fa consigliava:
"Ha pensato all'eventualità di una terapia di coppia che aiuti entrambi a comprendere quali siano le reali basi di questi litigi?"
Ci ha pensato?
Quale altra soluzione ritiene ci possa essere per comprendere
e ancor più apprendere a gestire
i motivi *reali* di litigi ricorrenti e senza gravi contenuti?
Rinnovo dunque il suggerimento di un percorso di coppia,
ma di persona, nel caso desideri provare a salvare questa relazione.
Se invece la domanda di Suo principale interesse è:
"Per quale motivo, anche senza cercare una donna, attiro solo donne psicologicamente instabili.. ?"
e dunque l'oggetto è se stesso,
opti per un percorso individuale;
ma eviti l'immobilità delle domande senza risposta.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Utente
Il rapporto ora bisognerebbe recuperarlo dal nulla...dopo la rottura di qualche giorno fa... La compagna non é molto propensava ragionamenti di coppia par piu incentarta su quwllo che vuole lei senza pensare avcosa vuol il compagno.
Ma sinceramente cercavo di capire da voi quale percorso intraprendere se sembrava che il problema fosse piu la coppia o la mia persona.
[#3]
"... capire da voi quale percorso intraprendere se sembrava che il problema fosse piu la coppia o la mia persona..."
Per determinare ciò occorre una dignosi differenziale,
che non è possibile online.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti