Non riesco ad andare avanti

Salve, il mio ragazzo mi ha lasciato dopo 6 anni di relazione ed ora non riesco ad andare avanti.
Sono costantemente a letto da quasi una settimana, non riesco nemmeno a farmi una doccia.
Qualsiasi cosa mi ricorda lui è noi e non riesco a trovare più un senso alla mia vita, mi sembra sia tutto finito...
Non ho più voglia di niente, mangio a malapena e torno Immediatamente a letto.
Sento il bisogno costante del letto e di dormire..
Non riesco a capacitarmi di come lui possa avermi lasciato dicendo di non amarmi più..
Mi sento infinitamente sola e persa, a volte penso davvero non non poter andare avanti..
Aiutatemi a capire cosa devo e posso fare, pervhe mi sembra di morire..
[#1]
Attivo dal 2019 al 2020
Psicologo
Carissima utente,
la perdita di un'amore è sicuramente evento che comporta una costellazione di emozioni intense e negative. A maggior ragione dopo tanti anni.
Sicuramente il suo ex fidanzato non ha deciso volontariamente di non amarla più, ma è successo. I sentimenti sono irrazionali, incontrollabili sia in senso positivo che negativo. Quando sono positivi portano felicità, quando negativi alla sconforto, ma fanno parte della vita.
Rimanendo chiusa in casa, in se stessa, insieme ai ricordi, non farà altro che alimentare il dolore per la fine della storia. Non è facile allontanare i pensieri e le emozioni ma occorre provare a farlo. Investire il tempo in attività piacevoli, in progetti nuovi. Uscire con amici e amiche. Sono tutte soluzioni che possono aiutarla a superare questo momento negativo.

Le consiglierei inoltre di considerare l'ipotesi di un colloquio a tu per tu con un/una professionista, che potrà aiutarla a superare questo momento evitando di entrare in una spirale dannosa. Non è specificato da quanto va avanti questo suo malessere, in ogni caso, meglio fermarlo prima che possa continuare a scavarle dentro.

Rimango a sua disposizione.
Cordialmente.