Genitori oppressivi e con mentalità all'antica

Ho vent'anni e quest'anno ho iniziato il mio percorso universitario.
Da quando sono nata, con i miei genitori non c'è mai stato un buon rapporto, loro sono molto oppressivi e con una mentalità all'antica (sono l'opposto di me), ciò che mi rende felice a loro non piace e ho sempre convissuto con questo peso, cercando di fargli capire il mio modo di pensare.
La maggior parte delle esperienze che una ragazza di 20 anni può fare, io le ho perse per causa loro.
Spesso e volentieri ci sono stati episodi spiacevoli da parte loro nei miei confronti e l'ho vissuto sempre come un trauma.
Grazie all'università ho avuto l'occasione di andare fuori dalla mia città e così è stato ma dopo qualche giorno sono ritornata nella mia città dai miei (dato che li ho visti davvero star male per me), speravo in un cambiamento in loro dato anche il fatto dell'università, ma tutto è ritornato come prima.
Purtroppo non ho più la possibilità di andare fuori e non saprei più come gestire la situazione.
[#1]
Dr.ssa Valentina Raggiunto Psicologo, Psicoterapeuta 2
Buongiorno sono la dr.ssa Raggiunto Valentina psicologa - psicoterapeuta della famiglia. Ricevo a Trodica di Morrovalle, se vuole possiamo fissare un appuntamento e vediamo se posso esserle di aiuto. Buona giornata.

Dr.ssa Valentina Raggiunto

[#2]
Dr.ssa Margherita Rampioni Psicologo 1
Salve,
sono la Dott.ssa Margherita Rampioni, psicoterapeuta cognitiva.
Ricevo a Porto Potenza Picena e a Macerata. Se vuole, potremmo prendere un appuntamento e trovare insieme delle strategie di gestione del conflitto.

Dr.ssa Margherita Rampioni