Mi piace un ragazzo ma sono bloccata
Salve vi scrivo perché da mesi mi tormenta questa cosa.
In un gruppo ho conosciuto un ragazzo.
La prima sera che l ho conosciuto quando l ho salutato ho provato una sensazione strana cioè bella.
Non so forse il modo in cui mi ha salutato non lo so.
Da allora ho cominciato a guardarlo in modo particolare cosa che non avevo mai fatto prima dato che lo conoscevo di vista già da tempo.
Poco tempo dopo frequentando il gruppo mi accorgo che lui ha attenzioni particolari per un altra ragazza del gruppo...e a me ha cominciato a dar fastidio.
Lui mi abbraccia a vlt, mi tocca casualmente, si siede vicino a me, addirittura mi ha chiesto x scherzo una foto in intimo.
Ma altre volte invece se gli vado vicino x salutarlo poi si allontana, se ne va, cambia posto.
Io non capisco se gli piaccio.
Mi manda segbali contrastanti.
Lei quella che gli piace non lo ricambia ma fin quando non trova un altro se lo tiene come il cagnolino, non capisco se lui gioca con me x passare il tempo quando non ce la sua "amata" oppure da una parte ha un leggero interesse ma ha la speranza che un giorno la sua amata si svegli e gli dica di mettersi insieme.
Mia opinione forse sbagliata.
Io poi nonostante ho visto altri ragazzi, mi impegno in altro perché ho desiderio di conoscere di più lui?
Non è ossessivo il pensiero x carità ma sono gelosa del rapporto che ha con lei, quando l abbraccia vorrei farlo io con lui.
Vorrei vederlo di più...ce io non è che non posso frequentare il gruppo x "colpa" di questa cosa.
Devo trovare una soluzione.
Di dichiararmi non ci penso nemmeno lontanamente perché significherebbe non frequentare più il gruppo.
Io ho vergogna.
Cergogna anche nel chiedergli un uscita a 2 x paura di un rifiuto e x come sono fatta non frequentare più il gruppo.
Ma vorrei agire.
Vi prego datemi un consiglio.
Grazie.

[#1]
Dr.ssa Eleonora Arduino Psicologo, Psicoterapeuta
Capita a tutti di provare sentimenti non ricambiati. E per tutti è difficile mettersi il cuore in pace. Le assicuro che se lui ricambiasse si farebbe avanti in modo più chiaro, visti tutti i segnali che sembra lei gli abbia già lanciato. Quindi non è il caso di esporsi a un possibile rifiuto o manipolazione, con le implicazioni amicali che ha descritto. Ma non c'è proprio nessun altro che le piace? L'amore dovrebbe essere una cosa semplice e spontanea, anche se raramente lo è...prima dei 60 anni
Dr.ssa Eleonora Arduino
psicologa-psicoterapeuta
[#2]
Utente
Dottoressa intanto grazie per la risposta.Volevo dirle che io non ho fatto niente di che oltre che toccarlo casualmente qualche volta e lanciargli degli sguardi.Il fatto che lui sia sfuggente verso di me questo è dall inizio che ci siamo conosciuti.Io vorrei capire perché? Non è possibile che abbia capito che mi piace dall inizio perché la cosa si è accentuata in me negli ultimi tempi,all inizio non mi passava nemmeno per la testa.A volte è sfuggente altre volte mi abbraccia o si siede dalla parte mia,di fronte a me oppure dice di sedermi vicino a lui.Ma principalmente è concentrato sull altra ragazza.Il fatto che mi mandi messaggi contrastanti forse perché è proprio lui così perché con un altra nostra amica l abbraccia lo stesso,ci scherza però non la evita forse a me mi" teme"o non so.Teme che io gli possa piacere e mi evita anche perché piacevo a suo cugino tempo fa quindi questo può essere un motivo in più.Io questo volevo capire.Ma certo che mi possono piacere altri ragazzi,ma oggi come oggi è difficile trovare persone di "qualità".