Mi sembra che gli altri mi leggono nel pensiero. Sto impazzendo

Buongiorno, volevo chiederle cosa fare perchè sto male e credo di essere impazzito.
Allora, io vivo in un condominio, e sopra di me abita una famiglia con due gemelle di due anni.
Poco prima del Natale tornando a casa (io vivo ancora con i genitori), ho trovato sulla maniglia della porta una gomma per i capelli, prima di questo fatto, quel giorno sono stato benissimo, cosa che non mi capita spesso, ma quel giorno era meraviglioso e quella scoperta di quella gomma lì mi ha messo giù.
Il fatto è che spesso davanti alla porta trovo oggetti diversi, forse sono i bambini che li lasciano lì, ma io penso che lo fa qualcuno che vuole che io impazzisca.
Mi spiego: sempre quando sono sereno e sto bene, accade qualcosa che mi distrugge interiormente.
Ma la cosa che mi distrugge di più, sono i rumori dell'appartamento di sopra.
Sempre quando sento un bagliore di speranza e di serenità, là sopra qualcuno comincia a battere con qualcosa contro il pavimento.
Sto letteralmente impazzendo, è da settimane che questi rumori mi perseguitano.
Il fatto è che mentre sto male, quei rumori non ci sono oppure li ignoro, mentre quando sto bene ricominciano, anche fortemente ed io mi sento morire dentro, sono arrivato persino ad uscire nel corridoio e gridare basta, ma niente, sto impazzendo.
Anche ora, mentre scrivo e sento un pochino di sollievo i rumori si stanno intensificando, e sento pure sbattere qualcosa di metallico contro non so cosa, non so se è la finestra o cosa.
Sono arrivato a pensare che i bambini oppure i loro genitori mi vogliono far impazzire, che in realtà sono dei demoni che sentono ogni mia emozione e quando sto bene, vogliono farmi soffrire.
Non ce la faccio più, con i miei ho provato a parlarci ma ovviamente non posso raccontare tutto sennò mi prendono per pazzo.
In realtà mi rendo conto che queste cose non sono vere, ma sempre quando penso così i rumori si intensificano e io cado giù di morale e sto sempre più male.
La ringrazio in anticipo, mi scuso per averla disturbata ma mi sento malissimo e non so cosa fare.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
(...)In realtà mi rendo conto che queste cose non sono vere,(..)
gentile utente già questa è una presa di consapevolezza che deve aiutarla a chiedere aiuto a uno psichiatra. A volte dinamiche esterni indipendenti da noi vengono elaborate dal nostro cervello come legate e questo porta a vissuti paranoici che devono essere subito stroncati.
prossima tappa deve essere il consulto dal vivo
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo della risposta, me volevo chiederle ancora una cosa: se io mi trasferissi lontano da qualche parte, e vivessi in una casa grande da solo, lontano da persone, i disturbi cesserebbero o no?
La ringrazio in anticipo, è stato gentilissimo.