Mancanza di voglia di fare l’amore

Buonasera

Vi scrivo perché vorrei il vostro parere; da Novembre il mio desiderio sessuale e parlando con il mio ragazzo, anche il suo, è calato notevolmente tanto che facciamo l’amore sporadicamente.
Premerto che stiamo insieme
Da quasi 3 anni e conviviamo da quasi 2 anni; il nostro rapporto è caratterizzato da una
Complicità caratteriale Importante, pochissimo litigi e tante risate.
Non riusciamo a spiegarci il perchè di questo calo del desiderio anche perché nei progetti a breve termine c’era anche il concepimento di un figlio ma tutto ciò diventa complicato in questo modo.
Noi ci amiamo tantissimo, per me lui è un punto di riferimento e senza di lui mi sentirei persa proprio perché ci completiamo.
Lui capisce questo momento che sto passando ne parliamo spesso non trovando però purtroppo una soluzione.
Lui sostiene che il suo calo di desiderio sia dovuto a stress lavorativo (ha cambiato ambiente di lavoro da Novembre), ma io?
Non so perché non mi vada di fare l’amore, so solo che spesso vedo la cosa come programmata e mi passa la voglia.
Potete aiutarmi!?

Grazie
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
gentile ragazza la voglia di far sesso non è a comando e possono esserci dei cali fisiologici in una coppia. le motivazioni possono essere molte: routine, stress, preoccupazioni ecc.
allertate un po la fantasia, uscite dagli schemi, letture, film, posti diversi ecc.
alla fine l'idea di una consulenza di coppia potrebbe essere utile.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks