Relazioni

Ho 29 anni, sette mesi fa ho conosciuto un ragazzo, con cui è scattata un'intesa fisica e mentale, purtroppo però non sono riuscita a lasciarmi andare del tutto con lui e per due volte, dopo un mese di conoscenza non sono riuscita ad andare oltre i baci, motivo per cui ho notato il suo disappunto, tanto che, alla seconda volta, dopo due giorni mi ha lasciata dicendo che per me non prova nulla e non vuole prendermi in giro, io ci resto male e gli dico che non mi vedrà più.
Sono passati sette mesi, non ci siamo mai sentiti, mi fa gli auguri di compleanno in un post su Facebook, io decido di scrivergli e dopo due giorni di messaggi mi chiede di vedersi dal vivo per "aggiornarci" sulle vite.
La cosa continua fino a quando non mi dice che l incontro è solo una chiacchierata, e non ha secondi fini, gli dico che dopo sette mesi la mia vita è andata avanti (vero, ma non ho incontrato un ragazzo al suo livello) e di non preoccuparsi.
il giorno dell'uscita decido di non vederlo per paura di restarci male.

Dopo sette mesi è possibile che questo ragazzo abbia interesse amichevole nei confronti di una persona con cui era in atto altro?
quanto può incidere un mancato rapporto su una decisione del genere?
immaturità io direi
Grazie.
[#1]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Gentile utente , questo giovanotto mi sembra molto poco motivato, attratto, da una relazione vera , con Lei, carissima. ..Se questa è
la partenza .. non bisogna neanche illudersi a priori.. alla fine. Le consiglio di essere più sicura di se’ stessa e di credersi . Se non si è’ sentita di essere sexy , appassionata è perché’ il suo corpo aveva capito che intesa reale non ce n’era. Le consiglio di fare altro, non soltanto aspettare un grande amore, ma anche di coltivarsi come persona che ha un lavoro, degli interessi , dei sogni, degli obbiettivi. È’ questo che ci rende interessanti , diverse, piu’forti. E sia esigente con i corteggiatori , con il loro modo di porsi e col tipo di relazione che si va creando. Le faccio molti auguri per la sua vita , una vita positiva e felice come merita.

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it