Relazioni tossiche

Buona sera, vorrei chiedervi delucidazioni in merito a relazioni tossiche/disfunzionali.
Per essere più precisa vorrei capire quali sono le caratteristiche, più o meno frequenti che determinano questo tipo di relazioni.
Mi interesserebbe in particolare il rapporto di dipendenza che alle volte si instaura in uno dei due partner.

Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,

noi qui diamo risposte alle situazioni di disagio e malessere di chi ci scrive,
non alle curiosità sia pure psicologiche
che potrà soddisfare però attraverso i numerosi MINFORMA o NEWS presenti sulla piattaforma.

Se, implicita nella sua domanda, ci fosse una situazione personale che Le provoca sofferenza,
la espliciti pure,
Le risponderemo.

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Nella mia richiesta ho cercato di prendere alla larga la mia situazione, non è assolutamente pura curiosità. Sospetto di vivere una relazione malata con una persona che probabilmente dovrebbe ricevere supporto psicologico perché di fatto riversa i suoi stati d'animo e le proprie turbe sugli altri in particolare su di me. Proprio per questo vorrei sapere in che modo si manifesta una relazione malata se vi sono più o meno delle caratteristiche comuni nella maggior parte dei casi. Ed eventualmente come migliorare la situazione.
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Eventualmente ci parli di sè e dei *Suoi* malesseri dentro la "relazione malata".

Dott. Brunialti