Non riesco a dimenticarlo
Come da titolo, non riesco a dimenticarlo.
Sono stata fidanzata con un ragazzo con il vizio del gioco.
Quando l ho conosciuto era in guai seri e lo aiutai.
Da li in poi, ho dovuto continuare a sostenerlo perché giocava e stava sempre senza soldi.
La conclusione è stata che ad un certo punto mi sono trovata anch'io senza soldi e non riuscivamo più a vederci.
Lui cominciò un secondo lavoro notturno in discoteca insieme alle sue amiche dove conosceva molte donne e mi chiedeva di accettare la cosa.
Io non sono riuscita ad accettare la cosa e abbiamo avuto litigate per 2 mesi di seguito in cui lui mi ha detto che non sentiva più l amore per me perché i litigi lo avevano allontanato.
Comunque ci lasciammo ma senza smettere di sentirci e ad un certo punto mi disse che voleva sistemare le cose e tornare insieme.
Io gli dissi ok che ne avremmo parlato ma poi notavo la sua freddezza e non riuscivo ad accettare la cosa, quindi quell ok si è trasformato in un basta ti lascio.
Così non ci sentimmo più.
Nel frattempo un suo amico mi ha raccontato che lui si era visto con un'altra mentre diceva a me di voler tornare insieme.
Mi si spezzò il cuore e dal che volevo ricontattarlo (perché vedevo che lui mi seguiva nei social) al che ho deciso di non ricontattarlo sperando lo facesse lui... Non l'ha fatto e ora ha smesso anche di seguirmi sui social.
So che è un giocatore, che mi rovinerebbe la vita probabilmente e probabilmente non mi ama perché se no mi avrebbe ricercata... Ma mi colpevolezzo perché ci ho chiuso facendo capire che non volevo più averci a che fare e che avremmo litigato se mi ricontattata e che quindi non l ha fatto per paura e che ora si sia detto vado avanti perché non mi vuole.
A me manca da morire anche se penso che si sente sicuramente con un'altra...tra qualche giorno sarà il suo compleanno e sono disperata perché vorrei fargli gli auguri... Non so se è giusto tornare indietro e riachiare che mi rovini o stare male e andare avanti... E nel secondo caso... Dopo 1 o 2 mesi che non lo sento perché ancora penso a lui?
Perché non riesco ad andare avanti?
Perché nonostante abbia sbagliato colpevolizzo me?
Perché mi manca?
È giusto tornare indietro in una situazione simile?
gli devo fare gli auguri e tentare di riapprocciare??
?
Non so più che fare...
VI PREGO AIUTATEMI

[#1]
Dr. Daniela Benedetto Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente,
Dalle sue parole sembra che lei abbia una chiara consapevolezza della situazione, conoscendo bene rischi, limiti ecc.
Cognitivamente e’ in grado anche di comprendere che si sente in colpa, fuori luogo e altro ancora.
Non sappiamo molto della sua storia personale, della sua vita, ma a volte la solitudine, il vuoto, la disistima personale ci portano a ricercare persone da sostenere ed aiutare per farci sentire utili e di sostegno salvo poi ritrovarci più sole che mai.
Sarebbe consigliabile lei possa approfondire queste dinamiche con uno specialista in psicoterapia
Dr.ssa Daniela Benedetto
Psicologa e Psicoterapeuta EMDR Roma
tel. 3396306112 www.danielabenedetto.it
Visite in presenza e da remoto (on line)