Situazione terribile

Buongiorno,
Scrivo perché sono davvero amareggiata e demoralizzata da diverse situazioni che mi stanno capitando in questo periodo...
Allora parto dal fatto che io sono in una situazione economica e familiare molto delicata
Io vivo con mio papà e non abbiamo i soldi per mantenere spese e casa... per questo siamo si stati sfrattati diverse volte fino a che l’anno scorso mio papà è finito del tutto in mezzo a una strada io mi sono salvata più e meno con l’ospitalità di varie persone ma la situazione è stata tragica ora viviamo in una casa che ci ha prestato un amica di mio papà ma la situazione rimane critica perché come lavoro anche se sono giovane non ci sono molti sbocchi...
Insomma da quando ho iniziato ad avere questi problemi e mi sono dovuta trasferire più in periferia per forza di cose tutte le mie amicizie solo letteralmente scompare palesemente perché non ero più alla portata di tutti... (prima di tutto questo abitavo in una zona abbastanza centrale) questa cosa mi ha fatto stare molto male con a carico poi tutti i miei problemi si può solo immaginare
L’unica persona alla quale mi sono appoggiata è stato il mio ormai ex fidanzato persona buona e di buona famiglia benestante che mi ha cercato di aiutare (nella situazione in cui mi trovo) principalmente psicologicamente
Quale settimana fa avevamo trovato una sorta di soluzione per il quale potevamo andare a convivere io mio papà e lui condividendo un affitto, beh alla fine di tutto ciò scopro che erano quasi tutte bugie perche per il momento lui non può far intestare L affitto ne a sua madre ne a suo padre per svariati motivi e quindi mi cercava di tranquillizzare dicendomi un mucchio di cavolate
Insomma L unica persona della quale mi fidavo mi ha delusa come tutti gli altri
Mi sento molto sola ad affrontare un problema molto più grande di me...
[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo 3.8k 182
Gentile utente,
non ci dice l'età di suo padre né l'eventuale invalidità, di suo padre e/o sua.
Come avete perso il lavoro e ogni risorsa economica? Non avete parenti?
Lei sa che lavoretti occasionali, nelle trattorie, negli alberghi, nelle agenzie di servizi etc., sono tuttora reperibili. Per lavorare come domestici a ore nelle case private, come baby sitter o come badanti occorrono referenze e specifica competenza, ma vi siete iscritti ai centri per disoccupati del vostro comune? Avete il salario di cittadinanza?
Non si perda d'animo e cerchi tutto quello che nel campo del lavoro è a disposizione subito. Spesso le parrocchie offrono qualche informazione.
Da lavori anche molto precari e anche molto modesti si può sempre ricavare esperienza, e soprattutto il vantaggio e la soddisfazione di provvedere a sé stessi.
Ci tenga al corrente. Coraggio!

Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com