Sensazione di rilassamento pensando alla morte

Buongiorno a tutti.
La mia situazione è un po' cambiata, nel senso che tramite alcuni sogni ho capito dal mio inconscio che ho tante ansie ma anche tanta energia da liberare.

(Sono quella del post che pensava che il mio inconscio volesse morire)

La situazione attuale però è questa: voglio vivere, ma di stomaco se mi viene da pensare alla morte mi viene un completo senso di rilassamento.

Ciò mi spaventa, vorrei provare un senso di maggiore consapevolezza e responsabilità perché come ho detto non lo voglio mettere in pratica.

Ma al momento è proprio una reazione di stomaco.

Sto seguendo una terapia di Xanax anche se non voglio diventarne dipendente, ma a volte mi è necessario aggiungere quelle otto gocce per recuperare un po' di serenità o lucidità.

La mia psicoterapeuta mi ha suggerito che quando mi capita questo pensiero di morte e mi da rilassamento, devo contrastarlo, guardare un film che mi piace o ascoltare musica che mi piace.

Ma poi pian piano passa?
Qualcuno ci è passato come me?

Ripeto, non ho motivi consci di stare male, a parte lo stress degli impegni che dovrò recuperare in futuro.

Perciò so che la vita può essere bella e io voglio pure innamorarmi ancora.

Ma voglio che la mia testa e il mio stomaco la smettano di associare la morte al rilassamento perché è sbagliato.
Ma da sola è difficilissimo.

Davvero non pensarci aiuta?

Prima o poi passa da solo?

Grazie mille a chi risponderà.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

Lei ha già una Psicoterapeuta in carne ed ossa, che La segue con competenza.
Ci chiediamo come mai scrive anche a noi, che di Lei conosciamo unicamente poche righe scritte:
forse non ha fiducia nella Specialista?
Che altro?

Utilizzare il canale online quando si ha la fortuna di poter fruire di quello presenziale
corre il rischio di
- creare confusione al paziente
- indebolire la forza della psicoterapia in presenza.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/