Metodi per far passare un attacco dissociativo

premetto col dire che soffro di dissociazione da 1 anno, tra alti e bassi, ultimamente ho avuto una ricaduta e infatti lunedì avrò il primo colloquio con la psicoterapeuta.

siccome oggi mi sono svegliata con una grande ansia e questo senso di dissociazione fortissimo che mi fa andare in panico se mi ci focalizzo troppo, non mi sento io, è come se facessi tutto in automatico, insomma i soliti sintomi, volevo chiedervi se mi potreste consigliare qualche tecnica di rilassamento e cosa fare in questa giornata per farmelo passare almeno un po’ nel mentre che aspetto lunedì il colloquio con la psicoterapeuta.
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
"Nel mentre aspetto il colloquio con lo psicoterapeuta" è uno dei commenti più frequenti degli utenti di Medicitalia, e rimanda a un'ansia che, se la si vuole superare, bisogna appunto imparare ad avere pazienza. Quindi nel mentre aspetti, esercita pazienza.

La dissociazione è un sintomo d'ansia, quindi è probabile che tu soffra di dissociazione perché soffri d'ansia.

Lunedì la terapeuta ti spiegherà cosa fare e come farlo.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com