Affanno e ansia

Salve,

Volevo chiedervi un piccolo consulto è da circa 17/18 giorni che faccio fatica a respirare, con dolori anche alla schiena, o meglio così sembra... ho sentito anche il mio medico e lui mi dice che non avendo febbre o altri sintomi particolari si tratta sicuramente di ansia, ma può durare così a lungo e sempre durante tutto il giorno?

Grazie millw
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

forse non è opportuno
- in tempi di COVID-19 -
affidare la propria salute ad un parere online sulla difficoltà di respirare...
Fortunatamente ha già sentito il Suo Medico.

E dunque la domanda è:
"... ansia, può durare così a lungo?"
E la risposta è:
"Sì, se non viene curata".
I sintomi che produce sono molteplici e ingombranti, come potrà leggere qui:
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1064-quando-il-corpo-va-in-ansia-i-sintomi-fisici-dei-disturbi-d-ansia.html .

Il Suo medico e uno Psicologo Le saranno di grande aiuto.

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/