Consiglio di aiuto per disturbo ossessivo

Buon pomeriggio,
Soffro di disturbo ossessivo da un paio di anni, ma solo da poco tempo ho iniziato un percorso di psicoterapia cognitivo-comportamentale con la tecnica della esposizione e prevenzione della risposta.

purtroppo a causa di questo periodo estremamente particolare e duro per tutti mi è più difficile portare avanti il percorso (che comunque ho deciso di non interrompere seppur diluendo a soli due colloqui al mese la frequenza delle sedute) in quanto mi è impossibile, essendo costretto come tutti a stare in casa, effettuare le esposizioni.

A tal proposito, navigando nel web sono venuto a conoscenza del libro "La mente ossessiva" a cura del dottor.
Francesco Mancini.
Mi chiedevo se tale lettura fosse adatta per quelli come me che vogliono conoscere meglio il proprio disturbo e magari trarne spunti per migliorare il percorso di terapia o se fosse solo un manuale per voi addetti ai lavori.

Colgo l'occasione per ringraziare tutti i professionisti che in questo momento di grande difficoltà mettono a disposizione le loro conoscenze e mettono a rischio la loro vita per aiutare tutti coloro che stanno lottando contro questo nemico terribile, inoltre vorrei ringraziare tutti gli psicologi gli psichiatri che offrono un supporto inestimabile a tutti coloro che sono colpiti sul piano psicologico da questa situazione veramente molto delicata.

Vi ringrazio ancora per l'attenzione e Vi auguro buona domenica e buon lavoro.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

se il testo in oggetto possa essere utile nel Suo caso
oppure se Le crei solo confusione
deve chiederlo allo Psicoterapeuta che si prende cura di Lei.
Anche solo con un breve messaggio
oppure attendendo la prossima seduta.

Tenga conto che recarsi dallo Psicologo è come recarsi dal medico:
è del tutto legittimo, munito del modulo compilato per le uscite di casa.

Cordiali saluti.
Dott.Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Ok, Dottoressa.
La ringrazio per l'attenzione e Le auguro buona serata.
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Ricambio di cuore.