Mi potete aiutare con un sogno che mi tortura?

Buongiorno, sono giorni che faccio sempre lo stesso sogno, inizia che me che sono in una camera da letto, improvvisamente si apre la porta e entra un bambino, 1 o 2 anni, biondo, che viene da me, io lo prendo in braccio e mi mette la testa sulla spalla, poi gli do’ il biberon e si addormenta in braccio, poi entrano due donne lo prendono e lo portano via, poi entra in camera mia mamma mentre piango, e poi mi sveglio piangendo.
[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo 3.8k 184
Gentile utente,
ciascun sogno rimanda ad un'esperienza, non necessariamente vissuta in prima persona; potrebbe anche trattarsi di qualcosa che abbiamo letto o visto in un film, e in qualche caso vengono implicate anche le sensazioni del nostro corpo che subisce un cambiamento.
La natura ricorrente del suo sogno fa pensare che qualcosa bussi dalla sfera onirica alla sua coscienza, ma non avendo lei davanti è impossibile far vibrare le corde della sua memoria e captare quella animata dalle immagini che descrive.
Non sappiamo tra l'altro nulla del suo vissuto, dei suoi desideri, delle sue paure, quindi è impossibile aiutarla da qui.
Provi a capire, al prossimo risveglio, cosa la addolora al punto da farla piangere e cos'è esattamente l'ambiente in cui si trova, se è sempre il medesimo.
Ci scriva ancora, se le è utile.

Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com