Incapace di prendere delle decisioni
Salve, mi trovo in una situazione difficile che mi porta ad affrontare la vita con poca fiducia.
A 23 anni ho dovuto abbandonare tutti i miei sogni per delle responsabilità, mi ritrovo a vivere in una stanza con mio fratello e il mio ragazzo in casa di mio zio materno, in una città che non è mia.
Perché sono in questa situazione?
Avevo tanti sogni prima, mi ero trasferita con l intenzione di fare l università, però le cose all'epoca non andavano bene, mi sono ritrovata di punto in bianco a fare i conti di una vita piena di menzogne perché i miei genitori sono divorziati da quando eravamo piccoli e non hanno fatto altro che mentire
Siamo io e mio fratello di tre anni più piccolo, quest ultimo al seguito del divorzio ha riscontrato dei problemi che lo hanno portato a fare logopedia e questo per mia madre era farlo vivere in una campana di vetro e mi ritrovo a tenerlo con me e non ha minima esperienza del mondo esterno a parte la play station, non vuole fare amicizie e ha preso una cosa morbosa nei miei confronti, non capendo che io a 23 anni ho anche una relazione e una vita da vivere, mi ritrovo a fare la mamma
I miei genitori hanno fatto molti sbagli, non andiamo d'accordo con loro, ed è per questo che la famiglia di mia madre ci ha allontanati da lei perché lei al seguito di una nuova relazione cn un uomo che si fa solo mantenere, ci ha anche cacciato di casa, solo perché abbiamo ribadito che il suo ragazzo doveva lavorare Ma tutto questo mi rende insoddisfatta, mio padre è sempre assente e non vuole darci il minimo appoggio, però per fortuna la famiglia di mia madre ci ha cresciuti, ma non essendo i nostri genitori, siamo comunque costretti a prendere al più presto la nostra strada.
Il problema è proprio questo, a causa di questa situazione, anche la mia relazione con il mio ragazzo è diventata tossica perché mio fratello è sempre con noi.
D'altronde il mio ragazzo invece di agevolarmi e di invogliare mio fratello, si mette a dispetto e lo odia solo perché mio fratello è diverso da lui
d'altronde è immaturo anche nella nostra relazione, perché molte volte l'ho beccato a mentirmi, beve a non finire e non sa fare altro che puntarmi il dito.
Per lui è pesante questa situazione e lo capisco, è pensante anche per me, ma non è la persona che mi aspettavo che fosse, non l'ho deciso io, anche la mia vita si è stravolta e nel momento del bisogno pensava solo a uscire di nascosto con gli amici, a fare fotografie alle ragazze quando in realtà avremo potuto avere un po' di tempo da soli.
Quindi mi sono resa conto che sono incapace di prendere decisioni per me stessa, non riesco a stroncare questa relazione perché conviviamo da anni, non riesco a vivere la mia vita perché ho delle responsabilità, non ho amiche e le poche persone che ho pensano solo ai fatti loro.
E mi ritrovo a vivere una vita che non volevo, che non sono capace di gestire, che non sono capace di prendere decisioni per il mio bene...

[#1]
Dr.ssa Danila Lorenzini Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo
Si tratta (forse) di lavorare sulal tua autostima, compresa la capacità di scegliere per la tua vita. La capacità di fare delle scelte e di dire di NO si può migliorare attraverso un percorso che miri alla conoscenza delle tue risorse. Questo è un periodo difficile per tutti, ma finirà e torneremo a poter fare scelte per la nostra vita, compresa la possibilità di renderti indipendente da tuo fratello (e lui di conseguenza).
In questo periodo di emergenza Covid offro il primo colloquio gratuito, tutto tramite videochiamata (whatsapp o skype), per cui non è così importante neanche la distanza fisica dallo studio.
Dott.ssa Danila Lorenzini
3498385242
lorenzini.danila@tiscali.it
Dr.ssa Danila Lorenzini
3498385242
lorenzini.danila@tiscali.it