Penso di non farcela

Ho pensato tante volte di farla finita, ci ho provato anche ma ahimè c'era mio padre che mi ha fermata.
Più passa il tempo e più non riesco a trovare un senso alla mia vita.
Da un anno e più che mi sento così sola.
Amicizie vere non ne ho, il ragazzo che amo dice che gli manco ma poi sparisce e poi arrivano loro i miei genitori.
Io 17enne e loro 60enni... Sono stata adottata.
Da due anni a questa parte la situazione è peggiorata.
Vivo con due persone che si odiano, ho pregato tanto ad un divorzio credo che sarebbe tutto più semplice.
Scaricano il loro nervoso su di me e io ci metto anche la mia parte.

Ogni giorno si litiga per ogni stupidaggine da un vestito fuori posto ad un servizio non fatto, arriviamo molto spesso alle mani.

Mia madre mi crede una fallita... Dice che potrò solo lavare i cessi nella mia vita, che sono una putt...'dato che mia madre biologica lo era.

Onestamente le do ragione, perché ora come ora non c'è una sola ragione per cui io debba stare qui.

Non so per quanto tempo riuscirò a resistere
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile ragazza diciasettenne,

La situazione che ci descrivi è veramente pesante,
auspico che la descrizione abbia risentito di un Tuo momento di grande sconforto, e che dunque non sia realmente - o sempre - così.

Dobbiamo però dirTi che i consulti sono riservati al maggiorenni
non perché i minorenni non ne abbiano bisogno,
quanto perché è indispensabile un ascolto di persona;
.o presso la Psicologa/o dello "Spazio Giovani" del Consultorio della Tua città, dove potrai recarTi in autonomia anche se minorenne,
.oppure allo sportello psicologico della Tua scuola
quando riaprirà dopo COVID,
. oppure presso le Assistenti sociali del Comune, che Tu avrai forse già conosciuto,
.o presso il medico di base, per un invio all'unità di Psicologia.

Vorremmo veramente aiutarTi,
ma un consulto online non può certamente risolvere la Tua situazione.
Anzi, al contrario può darTi l'illusione di esserti affidata a qualcuno, mentre in realtà ciò non può avvenire online.

Prenditi cura di Te attraverso uno dei canali che Ti ho segnalato, è importante.
E ne sei in grado.

Ciao!
dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/