Come fronteggiare una situazione difficile sul posto di lavoro

Buongiorno,
lavoro da due anni in un'azienda con due soci.

Fin da principio i due soci hanno avuto l'abitudine di discutere animatamente in mia presenza, cosa questa che mi ha sempre messo in
inbarazzo in quanto le discussioni prendono sempre più la sembianza di liti vere e proprie e, in un paio di occasioni i due signori sono
venuti alle mani.

Ho continuato a sopportare pensando si trattasse di una situazione temporanea e che le cose potessero migliorare ma così non è andata.

Oltretutto quando sono soli si rivolgono a me con cordialità ma quando sono insieme prendono a male parole anche me.

Sto cercando un nuovo lavoro ma nel frattempo non posso abbandonare questo.
Non sono nemmeno sicura che questo sito sia il posto
giusto dove chiedere aiuto e consigli e spero di non distogliere la vostra attenzione da situazioni più importanti ma faccio veramente fatica
a gestire ancora questa situazione.
Cosa mi consigliate?

Grazie a tutti
[#1]
Dr.ssa Ilenia Sussarellu Psicologo, Psicoterapeuta 648 21 5
Gentile Signora,
lei ha 42 anni e probabilmente ancora troppo giovane per adattarsi a vivere in una situazione cosi stressante per lei.

Il posto di lavoro è il luogo in cui trascorriamo la maggio parte della nostra giornata quindi è molto importante che non eserciti su di noi una pressione in grado di farci soffrire; se così accade forse vale la pena fare un bilancio e decidersi a guardarsi attorno!

Un caro saluto

Dr.ssa Ilenia Sussarellu, i.sussarellu@libero.it
Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale, Psicologo Cilinico-Forense

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottoressa innanzitutto grazie per la risposta.
Al momento sto cercando un altro lavoro ma, non trovandolo ancora, ho necessità di vivere questa situazione che, pur essendo stressante, non posso eludere.
Mi chiedo se non ci sia qualcosa che io possa fare.
Grazie comunque buon lavoro
[#3]
Dr.ssa Ilenia Sussarellu Psicologo, Psicoterapeuta 648 21 5
Certamente, c'è sempre qualcosa da fare.
Provi a parlarne meglio con un collega della sua zona, senz'altro saprà come aiutarla