Perché mi trovo ad essere attratta/ frequentare le persone sbagliate?
Negli ultimi anni ho frequentato parecchi uomini, alcuni per tempi brevi o molto brevi altri per mesi.
Non posso dire "perché capitano tutti a me?
" perché nonostante la maggior parte delle volte queste persone siano chiaramente poco affidabili o narcisisti o un po' immaturi o i classici spaventati dalla relazione seria, sono io stessa a dare attenzioni e trovarmi diciamo interessata a loro.
Anche se anticipo persino le loro mosse da quanto siano tutti praticamente uguali tra loro, ci resto sempre un po' male dell'uguale finale.
Sono consapevole di essere io la sola colpevole, anche se raramente sono io a cercare, sono io a continuare... ma purtroppo il mio aspetto "parla" prima del mio essere.
Perché spesso la troppa bellezza esteriore mi gioca brutti scherzi.
Esiste un motivo sul perché io sia attratta da queste persone, tanto da far si che siano addirittura loro a fare il primo passo con me?
Perche credere che siano meglio di ciò che si vede?
che siano diverse da ciò che vogliono far vedere e invece sono esattamente immature e superficiali?
Cosa mi spinge a voler vedere qualcosa in loro e spesso "eliminare" tutte quelle bellissime persone che per me avrebbero fatto di tutto?

[#1]
Dr. Andres Rivera Garcia Psicologo, Psicoterapeuta
Buongiorno.
Il fatto che lei già riconosca una sua responsabilità nella scelta dei suoi oggetti d'amore è un ottimo inizio.
Indubbiamente la sua ricade in quella che viene chiamata una ''coazione a ripetere'' ossia a mettere in scena costantemente lo stesso copione che se da un lato porta lo stesso, medesimo, risultato ogni volta, dall'altro garantisce al suo inconscio (stando alla teoria psicoanalitica) un ''tornaconto secondario'' così come lo chiama Freud.
La sua è una domanda d'analisi, una domanda particolare (nel senso che è particolare nella misura in cui riguarda la sua vita), una domanda che difficilmente troverà risposta tra siti internet e consulti online.
Se ha desiderio di sapere di più, deve sicuramente rivolgersi a qualcuno che può aiutarla costantemente.
Cordialmente,
Dr Rivera Garcia Andrès,
San Benedetto del Tronto
Psicologo clinico, Psicoterapeuta