Sono solo senza amici veri!

Salve dottori, ho raggiunto la soglia dei 30 anni con nessun amico vero mi spiego! Da qualche anno tutti i miei amici si sono dimostrati non capaci di starmi vicino, nel senso quando hanno trovato la loro anima gemella mi hanno abbandonato, dato che ho avuto una vita non scendo nei particolari molto difficile è solo adesso me ne sto uscendo, speravo che almeno il mio amico con il mio vissuto più vicino mi stesse affianco, ma lui dopo tre volte che si è lasciato con la sua ragazza settimana scorsa è ritornato, aveva giurato che non sarebbe più tornato con lei, ma chiamandolo mi ha detto che stava di nuovo insieme anche per esigenze fisiche, mha! Comunque visto che sono stato anche da un vostro collega nella mia regione, e purtroppo non ho potuto avere la continuità economica di fare terapia, volevo un consiglio come trovare amici e soprattutto una donna che mi voglia bene! Anche se mi sono sempre frenato nel cercarla perché purtroppo ho un disagio pesantissimo economico e non mi posso permettere diciamo tre pizze al mese con un eventuale ragazza e questo mi spaventa e non la cerco con forza, non mi piace farmi le foto perché mi ritengo anche brutto di viso esteticamente! Cosa mi potreste consigliare escludendo un dottore cosa che già ho consultato?
Mi hanno detto il ballo ma sono timido e da solo è molto difficile! Grazie della risposta un abbraccio a tutti voi!
[#1]
Dr. Alvise Arlotto Psicologo 12 1
Buongiorno, descrive molto bene il suo problema. Molto spesso ci focalizzamo sui nostri pensieri e sulle nostre paure e questo non ci permette di agire. Le consiglio di pensare a quali attività potrebbero piacergli (volontariato, sport, corsi ecc..). Inizialmente non sarà facile fare il primo passo ma se il suo obiettivo è allargare le sue relazioni dovrà affrontare queste sue paure per raggiungere dei grandi benefici. Si dia dei tempi per evitare di procrastinare.

Dr. alvise arlotto