Buonasera io ho un piccolo problema con una ragazza

Salve

Io ho un piccolo problema con una ragazza che mi attrae molto.
Abbiamo parlato per telefono per 2 mesi, per via del lockdown.
Lei mi ha cercato molte volte, ed e arrivata al punto di dirmi: ho paura di perderti, mi sembra di aver trovato la mia anima gemella.
Siamo arrivati a parlare di cose anche molto private, aprendoci facilmente.

Due giorni fa, finalmente riusciamo a vederci, lei sin da prima mi aveva avvertito di essere molto agitata e spaventata.
Io gli dissi di non preoccuparsi, ed in effetti sono riuscito a rompere la tensione da subito, mettendola a proprio agio, facendomi vedere sicuro di me, facendola ridere, mostrandogli che abbiamo molti topic di cui parlare (anche nella vita vera) e che tra di noi c’è un bel feeling.

Nonostante ciò, lei mi disse già in precedenza, che ha avuto brutte esperienze con i suoi due ex ed e stato persino maltratta da uno di quelli mentalmente.
E che da 3 mesi aveva rotto con un ragazzo da poco conosciuto per via che lei non provava niente, nonostante lui fosse molto buono.

Lei mi ha detto, che si è trovata molto bene con me, che mi vede come una persona molto interessante e molto intelligente (che è la prima cosa che guarda in una persona).

Di aspetto, anche qui mi trova attraente, ed e arrivata a dire che secondo lei sono più bello di lei in vita reale.
Per me è il contrario, lei è veramente bella, ha due occhi che ti catturano come il miele cattura un’ape.
E talmente bella che ricorda molto le principesse Disney, un complimento fattogli e che gli hanno illuminato gli occhi.

Abbiamo molto in comune e a me sembra che tra di noi possa nascere qualcosa di molto forte e duraturo.

Ma lei, mi ha detto chiaramente, di non sperare per una relazione, che vuole rimanere sola, per poter crescere e rafforzarsi mentalmente.
E che se voglio rimanere amico, preferisce, perché non vuole far soffrire nessuno come e successo con il ragazzo precedente.

Io dopo averne parlato di ciò con lei, ho accettato, cercando non essere troppo pressante e andando avanti con la mia vita.

Ci stiamo ancora sentendo, e lei è anche disposta a vederci di più.
Da qui mi sorge il dubbio, e lei che mi sta testando?
Vuole vedere come andrà nel lungo termine?
Vuole capire meglio che persona sono?

Io, mi sono posto che cercherò di corteggiarla in un modo indiretto appunto per non far crollare tutto il nostro buon rapporto.
Ma mi continuò a chiedere se e la strada giusta da prendere?
O se e meglio lasciare perdere?

E qui chiedo un consiglio, quale strada sarebbe meglio da percorrere per arrivare ad un buon fine o almeno provarci?

La ringrazio per il suo aiuto.

E le auguro una buona giornata.
[#1]
Dr.ssa Nancy Sabrina Finocchiaro Psicoterapeuta 14 1
Buon giorno sono un medico psicoterapeuta ti consiglio di continuare a frequentarla . Lei forse vuole conoscerti meglio .
PS.:Se vuoi contattarmi chiamami al 3478589908

Dr.ssa Nancysabrina finocchiaro

[#2]
Gentile dr.ssa Finocchiaro,
la invitiamo a prendere visione delle linee guida su come rispondere ai consulti prima di continuare a dare risposte che non sono utili all'utenza: https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/#parte2