Perchè mi sento così?

Sono una rafazza di 25 anni, mamma di una bambina di 2 anni, da quasi 10 anni soffro nell'anima, non ho voglia di lavarmi, di curarmi, per me anche un semplice shampoo diventa dolore mentale, per parecchi giorni non mangio, poi mi butto nelle abbuffate notturne, ho paura di uscire, sento gli occhi di tutti addosso, anche se non è cosi... ho vergogna a parlarne con chiunque, sembra che neesuno mi ascolta o capisca realmente ciò che provo io, alcuni eventi in questi anni mi hanno portato più in fondo di quando sia possibile, per esempio la malattia di mia mamma, LNH, e sono cadute responsabilità su di me, dovevo prendere cura della casa, i miei fratelli, mio padre e mia figlia, ma a me nessuno ci ha pensato mai.
Mi sento intrappolata in queste mura, le mura della mia casa, quando nessuno mi obbliga a rimanerci, anzi mi spronano ad uscire a vivere la vita, ma io credo che non ce la posso fare...
[#1]
Dr. Gian Andrea Gatto Psicologo 30 1 2
Buonasera
Grazie per la sua condivisione.

Le sue parole sono cariche di sofferenza, che credo meriti più attenzione e rispetto di quello che possiamo offrirle in questa sede.
Un percorso di supporto psicologico o psicoterapeutico può certamente darle strumenti per gestire questo dolore e farla stare meglio. Abbia fiducia nel fatto che stare meglio è possibile.

Ha pensato di contattare un terapeuta che lavori nella sua zona di residenza?

Dr. Gian Andrea Gatto
https://www.drgianandreagatto.com/
https://www.instagram.com/gian_andrea_gatto_psicologo/