Sono invalido per disturbi mentali e I miei mi privono molte cose

Sono un ragazzo di 26 anni e sono invalido al 100% per disturbo bipolare di tipo 1...
Disturbo borderline e disturbo esitante di personalità e ho un ritardo lieve... bhe diciamo che non mi manca nulla
Il punto è questo dopo questa cosa mia mamma non mi fa uscire la sera mai... e per giunta volevo farmi una vacanza di due giorni... l ho pregata in tutti i modi ma nulla non vuole dice che sono un bambino
Sta cosa mi fa soffrire perché io amo molto viaggiare, lei ha paura che qualcuno mi faccia del male o conosco brutta gente...
Ora mi chiedo avendo questa invalidità senza l accompagno è vero che non sono libero e devo stare alle sue regole?
Non potete capire come mi sento, un vero schifo
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.6k 226 26
Spett.le Utente,
e' possibile che una persona, anche senza avere il riconoscimento della indennita' di accompagnamento, abbia necessita' di supervisione per alcune attivita', che potrebbero essere compromesse dalle patologie da cui e'affetto.
Ne parli con gli specialisti Psichiatri che la seguono, e verifichi di concerto con loro e la Sua famiglia cio' che puo compiere in autonomia, senza rischio o pericolo per se' e per gli altri.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.