Separazione

Ho 27 anni e da qualche mese il mio fidanzato mi ha lasciata dopo quasi 11 anni di relazione.
Lui dice che, indipendentemente dai problemi che avevamo, il punto cruciale è che il suo sentimento nei miei confronti è cambiato.
Mi ha lasciata non dando segni di alcun tipo, è sempre stato amorevole e attento fino al giorno prima della sua decisione.
Nonostante la sua fermezza nel non voler fare un passo indietro, ha deciso di fare con me un percorso presso una psicologa per poter cercare di capirci (fermo restando che per il momento non ci sono variazioni nella scelta).

Ci siamo rivisti dopo un paio di mesi e nelle conversazioni non ho notato differenze, nel contatto fisico si nel senso che c’era timidezza e comunque voglia di contatto fisico manifestato anche negli sfottò.

Io ho difficoltà a capire se c’è ancora qualcosa di forte su cui poter lavorare o se quello che vedo è solo il residuo di un amore grande e di un forte rispetto e una grande stima nei confronti dell’altro.
Sono tanto confusa
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

non ho capito se attualmente Lei e il Suo ex avete solo deciso di rivolgervi in futuro ad uno psicologo, oppure se il percorso è iniziato o addirittura terminato

Se già iniziato, può dirmi per cortesia con quali obiettivi?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
Il percorso è iniziato da qualche seduta.
L’obiettivo è capirci meglio e cercare di capire se qualcosa è recuperabile anche se lui sostiene che ad ora, non sente in lui il desiderio di tornare insieme perché l’amore non è più incondizionato per affrontare i problemi e perché sa che torneremmo nelle vecchie dinamiche.