Rifiutato continuamente

Gentili dottori,
sono un uomo di 50 anni, che in vita sua, non ha mai avuto relazioni con una donna.

Ora, da circa 3 anni, anche in virtú, di un mio trasferimento, in una nuova cittá, e a dei cambiamenti lavorativi, sto sentendo un bisogno molto forte di amare e di essere amato.

Con molta timidezza, ho mostrato, il mio interesse per alcune donne, che hanno captato subito, come solo loro sanno fare, il mio interesse.

Peró sono stato di fatto rifiutato in maniera sottile.

Tutto questo mi ha fatto sentire a disagio e ne ho molto sofferto, mi sono sentito inadeguato, come se il loro rifiuto fosse dato dal mio non essere un uomo, come invece forse avrebbero voluto loro.

Queste donne, erano
più giovani di me, una addirittura di 20 anni piú giovane e una 10 anni piú giovane.
A me infatti, forse per la mia storia, piacciono donne piú giovani di me.

Poi, ho ricevuto invece, interesse da donne della mia etá o addirittura piú grandi
Peró a me non piacciono le donne della mia etá o piú grandi.

Volevo quindi chiedere a voi gentili dottori del perché di questi rifiuti, possibile che non ci sia una donna, con le caratteritiche di cui sopra, disposta a conoscermi, amarmi ed essere amata?

Dove sto sbagliando?

Grazie gentili dottori.
[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo 3.8k 182
Gentile utente,
forse lei non ci ha detto tutta la verità, oppure ci sta prendendo in giro.
Dunque fino a quarantasette anni non avrebbe avuto abbastanza interesse per le donne da iniziare una relazione, e adesso le apprezza, tutte insieme, ma solo se hanno l'età che potrebbe avere una sua figlia?
E ci chiede "Dove sto sbagliando?".
Immagino che abbia almeno un amico. Perché non prova a chiedere il suo parere?
Cordialmente.

Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Gentile dott.ssa Potenza,
mi perdoni, Lei non mi conosce e non conosce la mia storia e peró emette giudizi sulla base delle 3-4 righe di un post.
Converrá con me che tutto questo non è molto bello e non é sicuramente un modo per provare ad aiutare una persona.
Poi, non mi sembra di aver detto, anzi, non l’ho detto di essere interessato a donne molto giovani, una donna che ha 10 anni meno di me
non mi sembra che potrebbe essere mia figlia.
La Sua risposta dott.ssa, mi sembra alquanto irrispettosa e non consona ad una persona che per professione aiuta gli altri.