Fantastico molto con la mente forse e per questo che non so più comunicare con la gente
E una cosa strana la mia, forse più unica che rara la mia situazione, ogni giorno ascolto musica e nella mia mente diventò uno forte tipo un super eroe, faccio un esempio vedo dragon ball, e nella mia mente io faccio le stesse azioni per esempio di Goku quando vince il tutto per essere superiore e voluto dalla gente, il problema e che nella vita reale invece sono timido e ansioso davanti alle persone, può essere che questa cosa mi faccia sembrare di essere sempre osservato e vado in ansia?
Lo so e una cosa stranissima la mia situazione, quando ascolto la musica non mi godo la canzone ma vado nel punto della canzone che mi da più Adrenalina nell azione che penso e poi rimetto di nuovo quel punto della canzone, ma oramai vedo fuori mi sento fuori luogo in tutto

[#1]
Dr.ssa Federica Cairoli Psicologo
Salve. Lei definisce il suo comportamento strano e più unico che raro, ma dovrebbe indicare qualcosa di più. Ha un lavoro? Come trascorre le sue giornate? Cosa la fà soffrire di questa evasione e "mondo tutto suo"? Questa sua caratteristica le impedisce di avere relazioni reali?
Tutti noi abbiamo una parte di immaginario, una di reale ed un' altra detta simbolica. Se una delle tre diventa preponderante sulle altre si perde l'equilibrio che ci permette di stare bene. Ma sono necessarie tutte e tre.
Se ha voglia di spiegarmi meglio mi dirà.
FC
Dr.ssa Dederica Cairoli
[#2]
Utente
Penso che sia dovuto dal fatto perché sono sempre stato solo da dentro e mai apprezzato dalla gente soprattutto dalle ragazze,infatti non ho mai avuto una relazione vera e propria in vita mia con una ragazza,quando fantastico non fantastico per me stesso,ma fantastico per essere apprezzato dalla ragazze in generale,penso perché non ho mai avuto una persona che mi volesse bene che fantastico con la mente così tanto,e forse e per questo che vado in ansia nella vita reale,perché quando fantastico e come se dovessi dimostrare sempre qualcosa, insomma essere voluto
[#3]
Dr.ssa Federica Cairoli Psicologo
Salve. Credo varrebbe la pena farsi guidare in questo cammino che sta intraprendendo per cercare di capire e capirsi.Cercare "aiuto", come ha fatto scrivendo, è il primo passo.
Potrebbe rivolgersi ad uno Psicologo o Psicoterapeuta nella sua città.
Forse è il momento giusto per smettere di dimostrare sempre qualcosa e di farcela "da solo" e farsi aiutare da uno specialista.
Merita di vivere la realtà e di non portare da solo il fardello dell'inadeguatezza e della sofferenza.
Mi faccia sapere
FC