A lei piace solo masturbarsi
Buonasera sono un ragazzo di 27 anni e sono fidanzato con la mia ragazza da quasi 5, abbiamo una relazione stabile e tra noi va tutto bene, ci amiamo e stiamo bene insieme parliamo di tutto e ci confrontiamo spesso.
L'unico problema è che lei mi ha detto più volte di non sentire questo gran bisogno di fare sesso e quando lo facciamo lei preferisce masturbarsi da sola e guardare me fare lo stesso!! ! All'inizio della nostra storia io ho provato a fargli notare questa cosa ma appena se ne parla lei si Arrabbia e tende a cambiare discorso.
Vorrei capire il suo problema, quando lo facciamo a lei piace però preferisce di gran lunga questa pratica, io me la faccio anche andare bene qualche volta, ma capita troppo spesso e io non mi sento uomo, non riesco a vivere bene la mia sessualità e sento che lei mi dà l accontentino giusto perché deve farlo, senza contare che lei è spenta, non si muove non è calorosa, sembra quasi che aspetti la fine e liberarsi del problema!
Sinceramente questa situazione mi sta dando dei problemi personali anche perché io sono un ragazzo passionale e focoso, mi piace tanto fare l'amore, ho messo da parte La mia voglia sfrenata di fare sesso però se lo devo fare poco deve essere almeno fatto bene.
Sono arrivato al punto di voler cercare un altra partner... Cosa mi consigliate?

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
sicuramente "fare sesso con se stessi" è più semplice relazionalmente e di sicuro esito orgasmico.
La sessualità di coppia tuttavia appaga altri bisogni, altre istanze profonde:
sentirsi uomo/donna,
sentirsi cercati e dunque valorizzati,
accrescere l'intimità e la comunicazione corporee,
altro,
...
Occorrerebbe capire come mai la Sua ragazza preferisce sempre la masturbazione;
ma se non siete riusciti ad approfondirlo in 5 anni,
dubito che da soli riuscirete ad andare a fondo della questione.
Se per tutto il resto la relazione tra Voi è appagante,
prima di pensare a "..cercare un altra partner.."
Vi consiglierei di consultare lo Specialista;
lo si fa anche prima di cambiare un elettrodomestico,
l'automobile. .. e perchè non farlo in una relazione importante?
Lo Specialista è lo/a Psicologo/a Psicoterapeuta preferibilmente perfezionato in Sessuologia clinica (lo trova ad es. in FISSonline - Albo).
Come Le pare questa ipotesi?
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.